a cosa può portare la depressione post-partum

lory76

Post by lory76 »

marte71 wrote: qual'è la molla porcaccia miseria che mi fa guardare mio figlio mentre soffoca nell'acqua sotto il peso della mia mano... :cry:

l'immensa disperazione che in quel momento attanaglia il cervello e il cuore di quella povera mamma, e' tutta lì la molla, la disperazione. Ma quella vera , quella che ti fa perdere il controllo con la realta'.
Io ho passato dei momenti come li ha passati dona, ho avuto paura di stare da sola con mia figlia....
Non ho il coraggio di uccidere una mosca e non ho dentro di me nulla di torbido.
Ma quando hai la disperazione in corpo e nell'anima non pensi a quanto la vita sia meravigliosa e di conseguenza anche la vita di tuo figlio in quel momento non e' un regalo meraviglioso.

Comunque quello che sento di dire a chi non concepisce queste tragedie e' che se non la si e' mai provata non si puo' nemmeno lontanamente capire cosa si passa.
io non ci avrei pensato due volte a spararmi un colpo in testa se ne avessi avuto la possibilita', pur di porre fine a quella disperazione e a quello stare male che non aveva fine.....

non giudicate, ma state vicino a chi ne soffre....
marte71

Post by marte71 »

lory76 wrote:l'immensa disperazione che in quel momento attanaglia il cervello e il cuore di quella povera mamma, e' tutta lì la molla, la disperazione. Ma quella vera , quella che ti fa perdere il controllo con la realta'.
Io ho passato dei momenti come li ha passati dona, ho avuto paura di stare da sola con mia figlia....
Non ho il coraggio di uccidere una mosca e non ho dentro di me nulla di torbido.
Ma quando hai la disperazione in corpo e nell'anima non pensi a quanto la vita sia meravigliosa e di conseguenza anche la vita di tuo figlio in quel momento non e' un regalo meraviglioso.

Comunque quello che sento di dire a chi non concepisce queste tragedie e' che se non la si e' mai provata non si puo' nemmeno lontanamente capire cosa si passa.
io non ci avrei pensato due volte a spararmi un colpo in testa se ne avessi avuto la possibilita', pur di porre fine a quella disperazione e a quello stare male che non aveva fine.....

non giudicate, ma state vicino a chi ne soffre....

ma io non sto giudicando, sto solo cercando di capire. vedi tu dici che non ci avresti pensato due volte a spararti un colpo in testa, che per me equivale a scappare lontano. cioè il gesto sarebbe stato rivolto contro te stessa, non contro i tuoi figli. è fondamentale per me la differenza. e non è perchè in quel momento non si capisce quanto la vita sia meravigliosa o il dono che ti è stato fatto (verissimo per altro), ma proprio perchè non si è in grado di far del male...
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

La depressione ha sicuramente stadi diversi, avevo letto che la madre che arriva a uccidere il proprio bambino paradossalmente lo fà per il suo bene, nella sua logica disperata, non trova altra soluzione per dare fine al tormento che sta vivendo.
CARPE DIEM
Locked