Aritmie cardiache e gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

Claudiuccia wrote:Il cardiologo ha detto che sono anche tachicardica, non ho un cuore tranquillo insomma :ola:
La tiroide è sempre sotto controllo, ho il terrore sin dall'inizio....
I valori per ora sono nella norma, controllo anche gli anti recettori TSH (solo questa, 50 euro a botta, alla asl non la fanno e mi tocca farla privatamente!) essendo la mia una patologia autoimmune e per fortuna è sempre negativa.
Da quando è iniziata la gravidanza, i miei anticorpi si vanno via via abbassando...da 480 che siamo partiti, siamo arrivati a 212 nel 6° mese....
Io faccio sempre tutto al contrario...continuano a dirmi che è ottimo, perchè di solito la gravidanza resta cmq uno stress per la tiroide!
L'endocrinologa mi ha detto di continuare così, ed è contentissima.
L'eutirox io dovrò prenderlo a vita perchè la patologia è cronica, ma va bene perchè con questo dosaggio è perfettamente dosata!
Che dire, uff...il cardiologo ha detto che per tutti questi motivi, resto un soggetto predisposto alle aritmie cardiache e per qualsiasi tipo di piano terapeutico, EVENTUALMENTE, se ne parlerà dopo l'allattamento!

Come non te li fanno all'ausl? Io li faccio lì, FT3 FT4 e TSH e poi sono anche esente (altrimenti 50 euro a botta pure io, ogni mese)perchè la mia patologia rientra nelle esenzioni. A me l'endocrinologa disse che la gravidanza sicuramente mi avrebbe aiutato, ed in efffetti fu così, solo che l'ultima mi ha invece sballato tutto....ahhh attenderò la terza.....
Bohhhh ci sono tante patologie della tiroide e capirci qualcosa.
Beh dai se va bene meglio così...
Un abbraccio
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Si si i valori classici alla asl li fanno...FT3, FT4, TSH, tpo (anticorpi anti perossidasi) e tg (anticorpi anti tireoglobulina)....sono gli anti recettori TSH che non fanno! Rispetto agli altri, è un esame un pò meno *comune*.
Veramente mi costerebbe 57, ma non mi faccio fare la fattura e pago 45 :\ :nononono:
Anche io leggo spesso di miglioramenti durante la gravidanza...quel che mi preoccupa è il dopo!!!! Speriamo resti sempre così *docile* :cisssss:
Dai Baby, vedrai che con il terzo figlio filerà tutto liscio come l'olio ;)
Un bacio!
Locked