anticipare i programmi scolastici...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

alemia wrote:probabilmente i miei sono ancora piccolini per farlo
hanno appena compiuto rispettivamente 5 e 3 anni

Ogni bambino ha un mondo e ritmo di apprendimento tutto suo e particolare........penso che ci sia comunque una chiave per tutti........e le insegnanti o noi genitori dobbiamo fare da passepartou per ciascuno di loro!!

Io sto ancora facendo le prove :cisssss:
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

chiaretta_1974 wrote:rovinato? :occhiodibue:
ti prego dimmi che è uno scherzo perchè mia mamma è biologa e gli illustra il tutto, dietro richiesta (sempre a lory, francy è il bambino più disinteressato della terra :ahahaha: )

ehmmmm diciamo che a scuola ci sono state mamme che non hanno gradito molto il concetto di pisellino che emette un fluido in cui nuotano dei semini con la coda ecc...ecc...

C'è da dire che me ne sono fregata, se loro vogliono continuare con la storia della cicogna o del supermercato dove vendono i bambini (eh sì ho sentito anche questa) affari loro, ma diciamo che ce ne sono 2 o 3 che non mi rivolgono più la parola perchè io sono strana
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ma adesso ci mancherebbe che i genitori si facciano da parte.
Anche i vari librini spiegano tante cose, dovremmo leggere solo favolette del lupo cattivo e simili?? un genitore che ha una particolare competenza, poi, da subito spiegherà certe cose a suo modo.
Per quanto riguarda i compiti, però, credo non sia giusto insegnare, ad esempio, a risolvere un problema con concetti non ancora affrontati in classe, questo no. Perché non è quello che deve imparare in quel momento.
Il fine non è la soluzione del problema, ma l'acquisizione di una formula e di alcune particolari regole, quindi credo sia giusto limitarsi a quelle.
Locked