Sheireh wrote:Io ho parlato col pediatra di questo, gli ho telefonato qualche giorno fa e mi ha detto "Dove va al mare?" "A Bibione" "(ridendo) Bene, i bambini che vivono a Bibione pensa che non vadano al mare?". Ha concluso dicendo: "Solo buon senso", e seguendo le regole base (crema ad alta protezione, ombra, no durante le ore calde), non mi ha dato indicazioni pratiche "strambe" e credo non me le avrebbe date neanche ad un mese.
Non vedo l'ora di vedere se riuscirò a farla pocciare direttamente in mare
a me le teorie "anti mare" mi fanno ridere un po' come quelle antimontagna (non parlo di 3000 metri ma di altezze ragionevoli)
A Torino quasi tutte le persone che hanno bambini si sono sentite dire di fare attenzione al mare che l'aria di mare agita i bambini.
Qui i pediatri sconsigliano vivamente la montagna sopra gli 800 metri prima dell'anno
E io continuo a chiedere come fa chi in montagna ci vive che di solito partorisce in basso per poi salire e come fa chi invece vive al mare (come me fra l'altro ma Lorenzo aveva 6 mesi d'estate)
Solo buon senso, sicuramente mettere un bimbo sotto il sole delle 13 che si sia a 2000 metri o al mare è una pessima idea
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Occhio al sole, ti ricordi che mi vennero i baffi e le stimmate sulla fronte? Mi pigliavano talmente per i fondelli che invece che salutare la gente impartivo direttamente benedizioni.