digitale terrestre

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

KateTommy

Post by KateTommy »

laserman wrote:infatti, ti ha risposto correttamente KateTommy.

un decoder esterno si aggira mediamente sui 40 eur, la smarcam mi pare sia in offerta a 69euro con la scheda mediaset premium compresa.

il fatto di non avere un marchingegno in più e cavetteria varia... non ha prezzo!!

sul fatto del digitale però c'è da considerare un'altro fattore,
presto, almeno cosi si spera, da giugno tutto il bouquet trasmesso in digitale terrestre, sarà possibile riceverlo con la "vecchia" parabola di SKY
sarà però necessario comprare un'altro decoder per la vostra parabola.
Quelli vecchi o meno vecchi di D+, SKY non andranno bene a quanto sembra. Il vantaggio di questa operazione è che i comuni che non sono coperti, dal segnale digitale terrestre, e che mai lo saranno potranno cosi
ricevere il palinsesto televisivo trasmesso in digitale terrestre.

Davvero? interessante... aspetto notizie future allora per capire come muoverci. Noi abbiamo di tutto in casa..
laserman

Post by laserman »

Claudiuccia wrote:Discussione interessante...da poco anche io ho sostituito l'ultimo televisore di vecchia generazione con uno di questi moderni, piatti, con digitale terrestre integrato...
Volevo farvi una domanda...c'è un canale che io guardo molto spesso, ma lo guardo ancora in analogico perchè nella mia stanza non riesco a trovarlo in digitale (mentre mia mamma, in sala e nella sua camera, lo vede perfettamente!)...come posso fare?
So per certo che trasmettono anche in digitale...

ma siete "allacciate" allo stesso impianto di antenna ?
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Mmmmmm, che domanda difficile :D
E' difficile perchè...credo di no...tanti anni fa abbiamo avuto un guasto e non so cosa combinò papà, per far funzionare tutto...ma so che in effetti ci sono come due *linee* in casa....cosa posso fare all'antenna?
Locked