Chiedo un consiglio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

TataGisella wrote:finchè sono burbere e anche severe mi sta bene, alla fine la scuola primaria non è la materna e ne sono consapevole...qui però si parla di alzare le mani e di andare oltre anche verbalmente

Ovviamente si.
Basta che però prima di credere incondizionatamente a ciò che si dice in giro si provi, per quanto è possibile, la via del dialogo.

Se è vero, ovviamente, è molto grave.
marisa

Post by marisa »

Ipomea wrote:Ovviamente si.
Basta che però prima di credere incondizionatamente a ciò che si dice in giro si provi, per quanto è possibile, la via del dialogo.

Se è vero, ovviamente, è molto grave.

Non sono persona da voci di corridoio e se mi preoccupo c'è
un valido motivo. Se leggi i primi post lo capirai. Per me il dialogo è fondamentale, con il diretti interessati e senza fare tante chiacchiere
in giro e a vanvera.
Mi dispiace di aver dato un' impressione diversa.
TataGisella

Post by TataGisella »

marisa wrote:Non sono persona da voci di corridoio e se mi preoccupo c'è
un valido motivo. Se leggi i primi post lo capirai. Per me il dialogo è fondamentale, con il diretti interessati e senza fare tante chiacchiere
in giro e a vanvera.
Mi dispiace di aver dato un' impressione diversa.

secondo me non hai dato un'impressione diversa, solo che una spera sempre che non sia vero che esistano maestre del genere, invece purtroppo è realtà.
per me è "violenza" anche solo umiliare un bambino dicendogli "guarda il tuo disegno, non è come quello dei tuoi compagni. cancella e rifai!"
oppure "tutta la classe resterà in refettorio finchè non finisci la banana!"

figuriamoci prendere per i capelli o sculacciare :occhiodibue:
Locked