fossi in lei già ci rinuncerei!
ma fatemi capire una cosa (una cosa che potrebbe far diminuire notevolmente il mio desiderio!!!): ma se non si è immuni alla toxo e lo si sapesse qindi con questi esami pregravidi, la donna non può mangiare tutta quella roba (e penso a crudo e salame, slurp!!) anche mentre cerca?????????
roba da matti!
ma prima di cercare la cicogna...
- sbirulina
- Ambasciatore
Erin-75 wrote:se ha fatto una visita ginecologica e pap test da meno di un anno, se sa di non essere anemica, se sa che ha già avuto la rosolia (altrimenti il test lo farei) che prenda l'acido folico e buon divertimento
(per la toxo è inutile farla prima basta adottare da subito le misure di prevenzione a prescindere che sia immune o meno, tanto poi alle prime analisi gliela prescrivono comunque e in quel caso manco la paga se la fa ora invece sì, se poi risulterà immune tornerà a managiarsi il rpsciutto e il salame senza colpo ferire)
io credo che il consiglio migliore sia questo. io sono contraria agli allarmismi e credo che la gravidanza debba essere la cosa più naturale e imprevista che ci sia. Questo discordo per me vale ovviamente per le coppie che sane che non hanno familiarità con patologie varie.
per quanto riguarda la toxo quoto cmq fede, un paio di mesi senza insaccati e con un'attenzione in più quando si lavano frutta e verdura si può resistere.
domani richama la mia amica e magari la invito anche ad iscriversi qui.

Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
- Magui
- Utente Vip
se non ha avuto la rosolia (come me) deve fare il vaccino e stare almeno 3 mesi senza concepire (vaccino fatto a fine maggio....valentino concepito metà settembre)....e poi io feci toxoplasmosi (che ho avuto) e cmv......poi mi disse di cominciare a prendere l'acido folico ma io non ho iniziato finchè non ci son rimasta.....