per l'allattamento, l'unica alternativa valida al LA che mi viene in mente credo siano solo le banche del latte (ma se non erro sono costituite solo per i prematuri all'ospedale?) e le balie, ma non saprei come fare a reperirne una seria al giorno d'oggi, una persona che allatta mio figlio per soldi avrei paura di come si nutre e di come si mantiene libera da cose tossiche, dovrebbe essere qualcuno di fidatissimo insomma, al giorno d'oggi comunque è vero, sono rarissimi i casi in cui non si può allattare
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color] [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti e quando sei genitore ancora meno
lavinia wrote:per l'allattamento, l'unica alternativa valida al LA che mi viene in mente credo siano solo le banche del latte (ma se non erro sono costituite solo per i prematuri all'ospedale?) e le balie, ma non saprei come fare a reperirne una seria al giorno d'oggi, una persona che allatta mio figlio per soldi avrei paura di come si nutre e di come si mantiene libera da cose tossiche, dovrebbe essere qualcuno di fidatissimo insomma, al giorno d'oggi comunque è vero, sono rarissimi i casi in cui non si può allattare
Io avevo tanto latte che l'avrei fatta volentieri, Juffrou Tihuis l'ha fatta a mamma e a tutti i suoi fratelli mentre Oma per ripagare le puliva la casa, hanno avuto i figli contemporaneamente (si vede che i mariti si davano delle dritte al bar )!!
Però come dici tu a seconda delle cose che si ingurgita il latte materno è bello inquinato!!
Monica71 wrote: Però come dici tu a seconda delle cose che si ingurgita il latte materno è bello inquinato!!
Per fortuna questo non è troppo vero. Le quantità di sostanza tossiche che passano nel latte materno per fortuna sono marginali e comunque pari a quelle che passano nel latte vaccino.
Però ci andrebbe comunque una fiducia enorme
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"