Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Sheireh wrote:Quello che mi fa sentire "sbagliata" è che sono SOLO 3 notti che è un po' difficile e sono già a questi passi. Se mi dovesse capitare di andare avanti settimane o mesi come tante di voi...
Comunque, grazie, speriamo sia una cosa passeggera data da chissà cosa!
Ila come è venuto fuori tante volte nei post....essere mamme implica anche avere dei sentimenti "contrastanti", non siamo sempre sorridenti e felici qualunque cosa accada...e a volte capita di non sopportare i nostri figli... ma è normale voglio dire...siamo ESSERI UMANI !!! quando poi ci tolgono il sonno...che sia per 1 , per 3 o per 400 notti non importa...il sonno è essenziale c'è poco da fare..e io penso che loro sappiano che "non siamo in noi" in quei momenti...altrimenti dopo 2 anni Leo sarebbe scappato di casa !!!
Se ti può essere utile leggi il libro "GENITORI DI GIORNI, GENITORI DI NOTTE" a me è stato mooolto mooolto utile !! un bacio
L'altra mattina Marta si è svegliata alle 6, dopo aver ciucciato ha stentato a riaddormentarsi, nel frattempo si è svegliata Elena... Avrei ucciso entrambe!
Ho preso Marta in modo brusco e lei... Mi ha fatto uno dei suoi primi sorrisi, talmente irresistibile da farmi pensare che la Natura ha pensato proprio alla sopravvivenza del neonato: dopo aver imparato a ciucciare e a fare cacca la cosa più importante è imparare a sedurre il genitore distrutto!
E mi raccomando, Sheireh, non sentirti in colpa: non ne hai motivo!
Sheireh wrote:Quello che mi fa sentire "sbagliata" è che sono SOLO 3 notti che è un po' difficile e sono già a questi passi. Se mi dovesse capitare di andare avanti settimane o mesi come tante di voi...
Comunque, grazie, speriamo sia una cosa passeggera data da chissà cosa!
anch'io spesso, troppo spesso quando valuto razionalmente le cose, mi lascio andare e mi arrabbio con mia figlia quando fa qualche capriccetto o dice un no di troppo, oppure quando, una volta al mese o forse meno, si sveglia di notte piangendo.....eppure irene a guardarla con un po' di lucidità è una bimba tranquilla, veri capricci ne fa pochi, dorme, mangia, ecc....ma ho un carattere impulsivo e nervoso che mi fa scattare e trattarla un po' male (a parole) e poi mi pento perchè so che i bimbi capiscono benissimo il tono e mi spiace di non riuscire ad avere pazienza...cerco poi di rimediare coccolandola tanto però un po' di malessere rimane....tutto questo per dirti che ti capisco moltissimo, e che, nonostante tutte le mamme con più esperienza dicano che è normale perdere la pazienza e non riuscire sempre ad affrontare le cose con serenità, io a volte mi sento lo stesso una bastarda....