dipende da come uno la pensa o se ci sono casi in famiglia
personalmente quando aspettavo il topo ho fatto bi-test e tri-test ma solo per sapere a cosa sarei andata eventualmente incontro...
avrei abortito SOLO se si fosse riscontrata una malformazione grave,da rendergli la vita impossibile
se avesse avuto la sindrome di down non mi sarebbe importato nulla,era mio figlio comunque e l'avrei amato lo stesso forse anche di piu'
Test genetici prenatali (astenersi ansiose)
- Rie
- Admin

agata74 wrote:1- in famiglia grazie a Dio nè io nè mio marito abbiamo casi di malattie genetiche
Dato questo presupposto, voto per l'ignoranza rilassata.
Io ho ho fatto così (almeno su quello! Sono stata angosciatissima per non aver voluto fare esami invasivi per le trisomie... la scelta per me e soprattutto per il mio disinvolto marito più logica, ma pagata a suon di ansia).
Il tuo medico proprio perché non te l'ha consigliato alle gravidanze precedenti forse te l'ha detto tanto per dire, "ma sì facciamolo", non mi sembra che sia granchè convinto manco lui.
Magari a tentare è soprattutto l'occasione della gratuità.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)