Lelia wrote:Dunque, anch'io preferirei mettere la lavatrice nel bagno, ma purtroppo non ci sta proprio. Ho il classico bagno vecchio tipo lungo e stretto, l'unico modo per farci stare una lavatrice sarebbe sostituire la vasca con una doccia...ma io adoro fare il bagno, quindi preferisco sacrificare lo spazio in cucina e mettere la lavatrice lì.
Dona, il granito come si pulisce? E' molto delicato? Approfitto visto che hai il marito ex marmista...
Allora il granito andrebbe pulito con acqua e stop.
Ma
io lo pulisco con il sapone di marsiglia, insapono la spugna, passo e poi lavo con il panno in microfibra.
Se lo metti sul pavimento devi usare solo detergenti neutri, io uso il mastro lindo marmo e parquet.
Distinzione: marmo e granito NON sono la stessa cosa.
Sono entrambe pietre, ma il marmo è molto più poroso e quindi assorbe di più.
Indi non ti devi mai scordare di lasciarci sopra lo sporco, perchè la macchia si impregna e ciao.
Il granito è molto meno delicato, quindi è consigliato maggiormente (almeno da me).
Infatti io ho il bagno in granito, pavimenti, e top e questa scelta mi è costata il saluto del fornitore di mio marito.
Lui voleva vendermi il marmo, io non l'ho voluto, perchè io devo essere libera di usare i prodotti come il lisoform, o a base di candeggina senza il terrore di macchiare il granito.