Visita...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Ehehehe ammazza che anestesista mi è capitata (donna) :D
Della serie...parla come magni e dì quello che pensi...
Ha fatto terrorismo allo stato puro sul parto, ma almeno era simpatica. Giovane, tra l'altro.
Alla domanda di Roberto, se avesse figli, lei ha risposto...ma non ci penso neanche, fossi matta!!!
Mi ha dato diverse notizie informative...loro lì fanno l'epidurale non prima dei 3 cm di dilatazione, e non dopo i 5...mi ha dato la cartellina, che devo consegnare in reparto al momento del ricovero (se la voglio fare) perchè...ostetriche e ginecologi sono restiiiiiii a questa idea!!!! E infatti...ti farebbero crepare.
Lei è la prima ad esser convinta del fatto che una donna, che travaglia così tante ore con quei dolori, umanamente può arrivare senza forze alla fine, necessarie per spingere. Ed è quindi assurdo.
Lei usa accompagnare la paziente dall'inizio alla fine...cioè, all'uscita del bimbo.
Ciò che significa che non smette di somministrare anestetico, se c'è lei, alla fine.
Aggiunta per l'episiotomia compresa.
Mi ha ridetto che, in caso di urgenze o nel caso ci fosse un solo anestesista (di notte, ad esempio, ce ne sono meno di turno!)...aimè, io dovrò fare senza.
L'anestesia viene fatta tra una contrazione e l'altra, e quindi è richiesta anche collaborazione da parte della paziente...nel senso...se sto avendo una contrazione mentre mi sta infilando il cateterino, devo dirglielo che si ferma...
Ahahaha e qui mi ha fatto morire...ha detto che le donne in preda alle contrazioni sembrano ripossedute :D
La quantità di anestetico iniettata è minima, non è una spinale!
Quindi potrò camminare, sentire le spinte, ecc...solo che il dolore sarà molto molto più sopportabile.
E questo è quanto...davvero bizzarra come tipa ;)
Cmq, le mie analisi, andavano bene!!!
Grazie ragazze!!!!

............e domani, si prenota il primo monitoraggio!!!!
Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

guarda già mi sta simpatica quest'anestesista,
speriamo ci sia lei!
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
lulageorge

Post by lulageorge »

Mi fa piacere ti sia piaciuta l'anestesista!!!
Certo che in Italia se ne fanno proprio tanti di controlli...Qui ho fatto la prima eco a 11 settimane e solo perche avevo terribili crampi ed ero corsa al pronto soccorso dopo il lavoro,ho visto l'ostetrica per la prima volta al momento del parto, ho fatto si e no 4 controlli in ospedale per prelievi vari e l'anestesista l'ho incontrato solo dopo che ero 5 am dilatata e avevo pianto per un'ora per l'epidurale!!!
Locked