Gli uomini non capiscono nemmeno quando chiediamo aiuto?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

Mokina wrote:Ciao! Scusami se te lo chiedo, ma evidentemente mi son persa le ultime discussioni o probabilmente ancora non ero nel forum: ma cosa è successo tra te e tuo marito che ti ha portato a pensare di lasciarlo? Non ti è stato vicino dopo la nascita di tuo figlio? Ovviamente puoi anche rispondermi di farmi gli affari miei, non m offendo! :happy:

Come diceva marte mi riferivo ai suoceri, non a mio marito! Lui mi è stato molto vicino dopo la nascita del pupo e in realtà penso sia un uomo straordinario. Solo che alle volte ha delle tare tipiche degli uomini. E poi sua madre è insopportabile...
E poi scusa vengo sempre qui a sbrodolare le mie gioie e i miei dolori quindi per quale motivo dovrei offendermi se una di voi mi chiede una delucidazione?

Mari1977 wrote:mi trovo nella stessa situazione il mio lui non mi aiuta per niente neanche dal punto di vista morale e anzi sono io che devo essere più comprensiva perchè lui lavora e io per ora sono a casa in maternità e ovviamente secondo lui mi gratto tutto il giorno e pensa che sono sola tra l'altro nel senso che la mia famiglia è lontana quindi non è che ho tante valvole di sfogo oltre a lui comunque non smettere mai di dirgli ciò che hai dentro io faccio così e purtroppo litighiamo spesso ma se non lo facessi scoppierei speriamo che pian piano migliori

Anche i miei sono lontani....un abbraccio.
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

Lupina wrote:E' una visione lucida della cosa, la tua, ed è segno inequivocabile che per fortuna sei fuori da questo tunnel mentale.

Sì, mi sa proprio che un discorsetto al marito ci sta. Un abbraccio.

Di lucido penso anzi sono sicura di non avere più nemmeno l'argenteria!! Un abbraccio anche a te
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Presente! Mio marito dice che vuole aiutarmi, ma si occupa solo di aspetti materiali (tipo farle il bagno e metterla a letto, il tutto per un'ora la sera, e non sempre perchè a volte è stanco :frusta: ), ma se provo a chiedergli ascolto spesso trovo un muro perchè lui non riesce a capire, perchè lui è freddo e distaccato e quindi non capisce il turbine di emozioni contrastanti legato alla maternità...
:) <3 :O
Locked