chiccha wrote:Va bene anche l'aceto, l'acido citrico sciolto in acqua al 15-20% semplicemente ammorbidisce di più (mi pare di ricordare da varie letture e secondo la mia personale "prova bucato") e non ha odore. Cosa che per il signor marito è molto importante. :giggle:
L'acido citrico oltretutto non inattiva le proprietà degli olii essenziali.Io a volte metto qualche goccia di o.e. di lavanda o tea tree oil come antibatterico.
giusypatch wrote:Ciao! Stavo dando un'occhiata al sito che hai segnalato, ma non ho trovato nomi di detersivi bio o la possibilità di acquistarli... potresti segnalarci su che siti li acquisti e quali sono questi detersivi? Io sto cercando qualcosa da usare che sia efficace sia per il bucato del mio futuro bimbo che per i pannolini lavabili che avrei intenzione di usare. Ti ringrazio in anticipo! Giusy
Su officina naturae trovi i detersivi.I pannolini lavabili invece li trovi per esempio su babynatura.it.So che Solange li usa,ma non so dove li ha comprati.
per i pannolini lavabili io uso le noci di sapone.... mava bene qualsiasi sapone biodegradabile e assolutamente niente ammorbidente o sbiancnte oadditivo o che altro!!!!
Ma quest'acido citrico dove si compra?
Io compro su http://www.universoecologico.it