A che età i primi percorsi da soli?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

ilfo

Post by ilfo »

quando andavo alle elementari quasi tutti i miei compagni andavano a scuola da soli, in bici e a piedi, attraversando varie strade (io no, accompagnata fino alle medie!). Quindi non sei scoscienziata.
Visto che il problema è l'ambiente intorno e non lui: ma quella strada che deve percorrere è percorsa anche da altri bambini e mamme nel momento in cui lui andrà a scuola?
Se si, io starei tranquilla perchè magari le altre mamme notano se succede qualcosa di strano o magari incontra i suoi amici e fanno gruppo per andare verso scuola..
Robebè

Post by Robebè »

lavinia wrote:Uhmmm
lo so che non sarai d'accordo ma ti dico cosa farei io:un cell con pochissimo credito con cui ti fa uno squillino quando è dentro in classe
sicuramente il tuo dubbio è che possa succedere qualcosa non che menta, quindi lo squillino verrebbe fatto se è in classe
o dipende troppo da lui solamente?
il cell a 8 anni? :mumble:
choco

Post by choco »

chiaretta_1974 wrote:ma secondo voi sono una scoscenziata? :occhiodibue:
Si.
Decisamente.
Assolutamente.
Sei la madre più scoscienziata che conosca. :occhiodibue:

Schersssooo... anche io andavo a scuola da sola a quell'età. Il mio paese non è nemmeno da mettere in confronto a Genova, anche alla zona dove abitate voi. Però si tratta di un breve tratto dici, e per i primi giorni lo accompagni. Ti fai amica una mamma, come già ti è stato consigliato, e la senti per sicurezza... Poi magari applichi a Lorenzo una cimice nella suola delle scarpe e con un localizzatore GPS sai sempre dove si trova.
Locked