Alla faccia della Gelmini

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

moon373

Post by moon373 »

Erin-75 wrote:ma la riforma non era retroattiva no?
quindi per le maestre che non prendono nuove classi prime non dovrebbe cambiare nulla no? almeno a noi avevano detto così (x tranquillizzare soprattutto le mamme dei bambini dalla seconda elementare in poi), quindi nel caso di loriangel che ha due seconde non mi stupisce che non sia cambiato proprio nulla

che bordello comunque
E invece no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' cambiato tutto!
Stamattina ho avuto un'altra notizia per me!
Dovrò insegnare nella mia classe (una terza) italiano, storia, geografia, immagine e musica + una mensa per un tot. di 14h, più 3h in una prima con storia e geo, più altre 5 in un'altra prima con geo, storia e motoria.............................per un tot di 22h frontali e senza compresenze!
Inoltre nella mia terza ho anche un bimbo dislessico......................e non aggiungo altro!
La riforma Gelmini ha incasinato e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
moon373

Post by moon373 »

Lella wrote:Si ma ogni classe penso abbia la maestra prevalente, cioè quella di italiano insegna italiano a tutte e tre? non credo

Nella nostra scuola dovrebbero essere riusciti a mantenere le compresenze, noi su due classi abbiamo un team di 4 maestre (più quelle d'inglese e religione).
In genere è così!
Da noi ci sono alcune classi con la prevalenza di italiano, altre di matematica............................
Mi spieghi come è sto team di 4 maestre?
Cioè tutte e 4 lavorate solo su due classi??????????????????? :sad2:
Ma com'è sta cosa????????????
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

moon373 wrote:In genere è così!
Da noi ci sono alcune classi con la prevalenza di italiano, altre di matematica............................
Mi spieghi come è sto team di 4 maestre?
Cioè tutte e 4 lavorate solo su due classi??????????????????? :sad2:
Ma com'è sta cosa????????????
intanto lavorano loro, io non sono maestra sono solo mamma di Jacopo che andrà in prima :cisssss:
Comunque la nostra scuola, sperimentale da anni, funziona così:
quella di italiano insegna nell'altra classe immagine e musica
quella di matematica insegna antropologia (storia e geografia) nell'altra classe
e viceversa per le altre due maestre
CARPE DIEM
Locked