Per chi ha bambini particolarmente dotati...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

genny

Post by genny »

ma a voi non fa paura avere un figlio più "dotato"?
perchè a me sinceremente un po' me lo farebbe, infatti spero mio figlio sia nella media!!!
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

genny wrote:ma a voi non fa paura avere un figlio più "dotato"?
perchè a me sinceremente un po' me lo farebbe, infatti spero mio figlio sia nella media!!!

ma magari è dotato per una cosa e una frana x un altra! Lorenzo è portato per la storia ad esempio, mentre nello sport è pietoso. Francesco è molto bravo a leggere e scrivere (per la sua età), è bravo nello sport ma ultimamente molto prepotente con i coetanei e dunque fatica a farsi un gruppo di amici.
A me non spaventa nè l'uno nè l'altro aspetto, sono tutti l'espressione della loro individualità. Cerco di rispondere alle loro esigenze e di aiutarli laddove sono indietro.
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

chiaretta_1974 wrote:teniamo conto che bimbi geni ce ne sono pochissimi, mentre bimbi un po' sopra la norma ce ne sono parecchi.
Ecco appunto. Io da piccolissima sono stata anche un po' tarda in certe cose (ho parlato molto tardi, dopo i 3 anni, tanto per dire) mentre alle elementari e alle medie ero decisamente sopra la media. Per fortuna, i miei mi hanno sempre trattato da bambina normale, mi hanno fatto fare normali scuole pubbliche e hanno invece spinto su quelli che erano i miei lati deboli, in particolare sulla socializzazione e sul confronto con i coetanei, che mi spaventavano molto.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked