finti mal di pancia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Cristina81

Post by Cristina81 »

è vero,non so se non andrei davvero a prenderla.intanto le ho detto di non chiamare.

ma sai che ieri c era la pizza e le ho detto "aa tu non la puoi mangiare xche hai il mal di pancia" e lei si è messa a ridere( e poi l ha mangiata).
a sto punto devo fare come dici tu,facendole credere che io creda davvero che ha il mal di pancia?
agata74

Post by agata74 »

lenina wrote:Sai cosa mi viene in mente?

Che se ti chiama perchè ha mal di pancia (capitasse ancora) potresti non indagare ne nulla ma per 2-3 giorni trattarla come se avesse davvero problemi alla pancia.

Quindi niente giochi agitati, a nanna presto, mangiare in bianco ecc.

Io non avrei mai finto di ammalarmi perchè sapevo che i miei se stavo male mi trattavano da ammalata (niente uscite ecc)
Sì anche con Sofia (anche se è molto piccina, ma già sulla buona strada, si fa per dire) applico il sistema "hai mal di pancia? Povera! Niente dolci, succhi e caramelle per tre giorni! Per il tuo bene.." Il numero di attacchi è drasticamente diminuito negli ultimi giorni (c'è da dire che la scorsa settimana ha iniziato la materna, povera stella, era un po' provata, ora va meglio)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Cristina81 wrote: a sto punto devo fare come dici tu,facendole credere che io creda davvero che ha il mal di pancia?
Di istinto io farei così niente indagini sulla veridicità e trattamento da ammalata (che tanto 2-3 giorni di dieta in bianco non è che facciano male)
Tanto quando stanno male davvero di mangiare non è che abbiano voglia quindi non rischi che non te lo dica quando poi è vero.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked