L'autostima

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
maaga

Post by maaga »

Polly non so come aiutarti.
Penso che prima noi mamme, accettiamo il fatto che sono persone diverse da noi, e prima, ritroveremo una parziale serenità.

:nani:
Mokina

Post by Mokina »

Io credo che al di là del lavoro che si può fare all'interno della famiglia, molto dipenda dall'ambiente esterno in cui vivono: in pratica ci vuole anche una buona dose di fortuna ad incontrare sul proprio cammino persone che ti sappiano apprezzare e ti facciano sentire importante, che non ti mettano da parte o sminuiscano. E' chiaro che tanto dipende anche dall'indole di ciascuno: il più timido cercherà inevitabilmente conferme dagli altri, e se le troverà, queste contribuiranno in maniera decisiva a formare la propria sicurezza, il più "menefreghista" probabilmente preserverà la propria sensibilità da esperienze negative e andrà avanti più forte e sicuro di sè. Questo almeno è quello che ho imparato dalla mia esperienza di vita: di base comunque la famiglia gioca un ruolo fondamentale, tutto parte da lì, dalla capacità che la famiglia ha di comprendere e indirizzare i figli.
maaga

Post by maaga »

Polly ci ho pensato questa notte e mi è venuto in mente, se già non lo avete messo in pratica.....
Sviluppare la sua creatività? tu sei bravissima con la fantasia e la manualità, cerca qualcosa che possa piacergli e faglielo fare.
Un esempio, creare una paralume, un mobiletto, una mensola per lo stereo.....qualcosa che gli faccia capire che è in grado di creare dal nulla, modellare.....
Locked