Cate, tu' sorella è wonder woman.
Da noi stavamo tutte malissimo.
mammaXL il mio taglio è lungo circa 15cm
ti danno un pò di antidolorifico, ma non basta
io da me a casa ho preso il toradol
ma faceva pochino
la cosa brutta è che hai bisogno di aiuto per il/ la cucciolo/a
Taglio cesareo, racconto di un'amica....
- Artemis
- Ambasciatore
[color="SeaGreen"]"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]
[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]
[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
[/color]
[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]
[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
- Rie
- Admin
mammaXL wrote:
quanto è grande la cicatrice spannometricamente?
A occhio 12-13 cm.
Con il primo TC, anch'io dopo induzione e lungo travaglio, ero più dolorante e ho avuto bisogno di aiuto al ritorno a casa, ma con il secondo TC, programmato, il giorno dopo ero in piedi, ho fatto il rooming in anche la notte stessa e una volta a casa l'aiuto non era indispensabile (anche se gradito, come per tutte le neomamme).
La cicatrice, se tutto va bene, con il tempo non si vede. Anzi, devo usare il plurale perché sono pure due :)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- Titty
- Ambasciatore
lunetta wrote:Cate, tu' sorella è wonder woman.
Da noi stavamo tutte malissimo.
mammaXL il mio taglio è lungo circa 15cm
ti danno un pò di antidolorifico, ma non basta
io da me a casa ho preso il toradol
ma faceva pochino
la cosa brutta è che hai bisogno di aiuto per il/ la cucciolo/a
lunetta ho letto di là nel sondaggio che ti hanno fatto 3 giorni il gel.......mi sono venuti i brividi.....
Pensa che io ne ho fatti due a distanza di 5 ore ( il giorno prima 2 flebo di ossitocina ) non oso immaginare il tuo dolore.
per fortuna che tutti quei brutti dolori passano quando ti portano il cucciolo!!!!!! :beatingheart:
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]