lenina wrote:Se non ti ha detto nulla significa che è un po' basso ma nei limiti. Di solito se è un po' basso consigliano di ripetere l'eco a distanza di una settimana (per vedere se aumenta un po') e poi di controllarlo spesso. Mi pare anche che se i valori sono bassi consiglino riposo (ma non so qualche sia la correlazione)
yes
il riposo è perchè uno dei rischi principali è il parto prematuro
troppi_gatti wrote:Lupa, io non lo so se è una cagata, ma alla mia compagna di stanza quando ho partorito, negli ultimi tempi aveva poco liquido e la facevano bere tanto.
oh, non che ci sia il tubo diretto, lo so, ma magari centra con l'idratazione. chiedi a qualcuno, sia mai che è vero.
ti chiedo una cosa, che se l'hai già detta mi sa che me la sono persa.. il Nano1 che dice?
ci sonbo teorie contrastanti io ho avuto (non mi so fatta mancare nulla) un oligoidramnios medio-grave (ma tanto praticamente stavo già in riposo quasi assoluto, i primi mesi invece proprio assoluto), ho sposato la teoria del bere tanto (che non vedeva il mio gine molto favorevole) e nella caldissima estate del 2003 mi facevo fuori 5 litri al giorno di acqua, poi verso la fine di settembre ho calato a quasi 4 litri, per scendere a 3 litri nel mese di novembre (non ce la facevo +). Ho continuatio ad avere oligoidramnios fino alla fine, anche se è passato da medio-grave a lieve
Io per bere, bevo. Faccio tranquillamente fuori 3 litri al giorno, ma forse non è sufficiente. Per tranquillità mi faccio visitare lunedi mattina, sempre che sia possibile. Però io sono tranquilla... oddio, un parto prematuro al 5 mese non è un'idea che mi riempie il cuore di gioia, ma sono anche certa che con i giusti accorgimenti non avrò problemi. Intanto il Nano si arrangia e si fa portare in braccio dal babbo, o al limite passegginiamo e arrivederci.