Diminuzione liquido amniotico. Mah?!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

lenina wrote:Se non ti ha detto nulla significa che è un po' basso ma nei limiti.
Di solito se è un po' basso consigliano di ripetere l'eco a distanza di una settimana (per vedere se aumenta un po') e poi di controllarlo spesso.
Mi pare anche che se i valori sono bassi consiglino riposo (ma non so qualche sia la correlazione)

yes

il riposo è perchè uno dei rischi principali è il parto prematuro
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

troppi_gatti wrote:Lupa, io non lo so se è una cagata, ma alla mia compagna di stanza quando ho partorito, negli ultimi tempi aveva poco liquido e la facevano bere tanto.

oh, non che ci sia il tubo diretto, lo so, ma magari centra con l'idratazione.
chiedi a qualcuno, sia mai che è vero.

ti chiedo una cosa, che se l'hai già detta mi sa che me la sono persa..
il Nano1 che dice? :cisssss:

ci sonbo teorie contrastanti
io ho avuto (non mi so fatta mancare nulla) un oligoidramnios medio-grave (ma tanto praticamente stavo già in riposo quasi assoluto, i primi mesi invece proprio assoluto), ho sposato la teoria del bere tanto (che non vedeva il mio gine molto favorevole) e nella caldissima estate del 2003 mi facevo fuori 5 litri al giorno di acqua, poi verso la fine di settembre ho calato a quasi 4 litri, per scendere a 3 litri nel mese di novembre (non ce la facevo +). Ho continuatio ad avere oligoidramnios fino alla fine, anche se è passato da medio-grave a lieve
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Io per bere, bevo. Faccio tranquillamente fuori 3 litri al giorno, ma forse non è sufficiente.
Per tranquillità mi faccio visitare lunedi mattina, sempre che sia possibile.
Però io sono tranquilla... oddio, un parto prematuro al 5 mese non è un'idea che mi riempie il cuore di gioia, ma sono anche certa che con i giusti accorgimenti non avrò problemi. Intanto il Nano si arrangia e si fa portare in braccio dal babbo, o al limite passegginiamo e arrivederci.
Image
Locked