ahahah
mia figlia il suo nintendo l'ha avuto a due anni, regalo dei nonni, o meglio lei è riuscita ad estorcerlo al nonno
perchè tutti i cuginetti ed il fratellino l'avevano di già*( a proposito il topo l'ha avuto a 4 anni circa)
ne abbiamo già parlato a lungo in un post nei cuccioli
ci sono tantissimi giochini a partire dai tre anni, adattissimi a bimbi piccoli e secondo me molto ma molto educativi, come un libro ma interattivi
è ovvio che non molli il bambino da solo ad alienarsi, ma si gioca insieme, come quando si legge un bel libro di quelli educativi
ci sono giochini come gli abbinanimali adattissimi ai cuccioli già da piccini, ci sono i versi degli animali da collegare, tanti giochini come quelli prescolari con percorsi da seguire col pennino, simili al pregrafismo
c'è animal genius che è bellissimo, ci sono quelli in cui ti prendi cura di un bimbo o di un cucciolo,insomma ce ne sono davvero moltissimi, a mio parere molto educativi(mi ripeto)
tutto sta, al solito, all'uso che se ne fa, ed al tempo che si è disposti a dedicare ad i propri figli per giocare insieme
sviluppano la manualità e l'inteligenza dei bambini, e non sono una venditrice di nintendo eh?! ahahah giusto per chiarire
il sapientino vi sermbra un bel gioco? adatto ad un bambino?
e allora perchè questo no? il meccanismo è lo stesso
chiaro che i miei bimbi lo usano solo quando usciamo a pranzo o a cena e ci sono lunghi tempi morti in cui, oltre ad i colori e fogli da colorare, porto anche il nintendo
di solito a casa non lo usano mai, perchè hanno altri giochi da fare
in estate meno che mai, tranne appunto nelle occasioni che ho sopracitato
insomma io sono a favore
se sei una mamma attenta puoi sfruttare le potenzialità del nintendo senza diventarne schiava così come ogni altro mezzo a disposizione a partire dalla tv, a finire dai libri
poi molto dipende dai bambini, un altro bimbo, con un altro carattere a due tre anni pensa solo a buttarlo a terra e smontarlo, i miei non erano così e riuscivano in qualche modo a giocarci ed interessarsi