noi abbiamo due cani di 45 e 55 kg e due gatti .. e Gaia ci condivide ogni cosa e ogni gioco..ma al momento di andare a letto ogniuno ai propri posti..
igiene o meno è un discorso di gerarchia per la quale sono intrasigente .
I cani e i gatti sopra al letto "dei capi" non salgono !
io non gliele ho mai pulite alle due befane ma forse ora sì perchè Apo prima o poi comincerà ad andare da Massimo e, visto che è bellissima a letto... non ho via di scampo... per ovvie ragioni, visto che data l'altezza ravana con la pancia per terra, le pulirò anche la pancina...
Se scegli un cane prendilo o a pelo raso o duro che sporcano di meno e sono più facili da pulire (e portano meno alle allergie... non avevi detto che Carlo è allergico?)...
un bassotto (meglio femmina, ma è una mia idea) cmq è un cane splendido per un bambino e poco impegnativo se lo prendi kaninchen... amche per una nonna.
silvi77 wrote:noi abbiamo due cani di 45 e 55 kg e due gatti .. e Gaia ci condivide ogni cosa e ogni gioco..ma al momento di andare a letto ogniuno ai propri posti.. igiene o meno è un discorso di gerarchia per la quale sono intrasigente . I cani e i gatti sopra al letto "dei capi" non salgono !
Le due parole in grassetto non hanno senso quando vengono riferite ai gatti che, non essendo animali di branco, non riconoscono gerarchie di questo tipo. Se i tuoi gatti non vengono sul letto (almeno quando ci sei tu a controllarli) è perché hai dato loro questa abitudine, niente di più.
Anch'io anni fa ho sofferto di insonnia per un periodo e non riuscivo a dormire con la gatta. Chiudevo la porta di camera mia e lei si era abituata a dormire altrove. Ma non certo perché pensava che io fossi il "capo".
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -