Ma il nido è indispensabile?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mari1977

Post by Mari1977 »

Lupina wrote:Ah.

Allora correggo il tiro, rispondendo sinteticamente alla domanda:
Il nido è indispensabile?
No.
non è indispensabile, questo è chiaro, è una scelta dettata
prima di tutto dalla famiglia;
la mia andrà al nido a gennaio perchè dovrò riprendere il lavoro
con uno stipendio non potremo assolutamente farcela,
anche tirando la cinghia al massimo;
logico che se potessi la manderei più tardi ma,comunque qualche ora la mattina, anche se gioco tantissimo con lei nei limiti della sua età per ora
Silvia

Post by Silvia »

Chloe83 wrote: Ovvio che se una mamma ha esigenza di ricorrere al nido è saggio che ci ricorra, molto prima di sclerare. Però qui non siamo proprio in zona sclero, per fortuna. Anzi, il mio problema è proprio non essere egoista tenendola con me solo perchè mi sento bene io a farlo.

senti io penso che tua figlia ha 3 mesi, e che è naturale che tu voglia tenerla con te per te e per lei, poi però crescerà, tu vedrai di cosa secondo te ha visogno lei, e di cosa hai bisogno tu (in quest'ordine) ora è presto, ma il nano per esempio è un bambino iperattivo (non nel senso della patologia eh) e socievole. ora è ancora molto attaccato a me ma secondo me ne avrà bisogno l'anno prossimo. Tu aspetta, osservala ed ascoltati. Saprai la risposta che è la tua risposta e la risposta della tua piccola in particolare. I bimbi non sono tutti uguali e nemmeno le mamme. Chiunque sostenga tesi contrarie è cieco secondo me.
Mari1977

Post by Mari1977 »

Silvi wrote:senti io penso che tua figlia ha 3 mesi, e che è naturale che tu voglia tenerla con te per te e per lei, poi però crescerà, tu vedrai di cosa secondo te ha visogno lei, e di cosa hai bisogno tu (in quest'ordine) ora è presto, ma il nano per esempio è un bambino iperattivo (non nel senso della patologia eh) e socievole. ora è ancora molto attaccato a me ma secondo me ne avrà bisogno l'anno prossimo. Tu aspetta, osservala ed ascoltati. Saprai la risposta che è la tua risposta e la risposta della tua piccola in particolare. I bimbi non sono tutti uguali e nemmeno le mamme. Chiunque sostenga tesi contrarie è cieco secondo me.
sostengo tutto bisogna tenere conto di questi
fattori e poi fare la scelta più congrua che faccia star bene
sia la mamma che il piccolo
Locked