non mi ascolta e non mi ubbidisce mai

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

moon373

Post by moon373 »

Scilla wrote:ho pensato anche alle arti marziali, moon
a settembre decideremo ormai le stagioni sono a metà, iscriverlo adesso non conviene e poi dobbiamo organizzarci tra orari ecc
Infatti, ti conviene aspettare Settembre anche se dove va mio figlio i bimbi arrivano di continuo!
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Scilla wrote:cerco di essere più permissiva che posso ma su certe cose proprio non mi è possibile e devo insistere ma fino a che non urlo non ottengo niente
il problema è che dopo aver urlato io sono nera e demoralizzata e non riesco più ad avvicinarmi a lui ad esempio per giocare o far qualcosa insieme
Scilla
anche Ruggero incespica spesso sulle frasi e le deve ripetere più volte per riuscire a completarle, esattamente come tu descrivi Daniele
A parte questo
Io solo qui avrei da ridire sul tuo atteggiamento, da tempo io cerco di combattere contro questo "coinvolgimento emotivo".
Tu non devi stare male se lo sgridi, né devi lasciarti prendere dalla rabbia per i suoi comportamenti infantili, che sono normali in un bambino.
Non che sia facile, infatti ho anche io questo problema, forse per questo mi è saltato subito all'occhio.
Resta il fatto che tu hai molta ma molta più pazienza di me, e lo sai
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

val3nt1na wrote:lo so....:nani:
col tempo io ho imparato a conoscerlo e mi sono accorta che Lorenzo è molto sensibile, anche "troppo"...per cui reagisce diversamente dagli altri...si emoziona molto, perciò "si carica" al massimo e cerca di reagire come può....quando esagera io lo vedo che è dispiaciuto, però forse deve ancora capirsi,conoscere se stesso,insomma c'è tanta strada da fare...penso che la miglior cosa sia stargli vicino,fargli capire che su di noi può contare anche se gli altri lo deridono...noi alcune frequentazioni le abbiamo ridotte perchè vedevo che non era benvoluto e mi seccava venisse sempre confrontato con gli altri.usciamo solo con chi non punta tutta l'attenzione su Lorenzo e lo accetta per quel che è...
guardando il tuo ticker vedo che sono vicinissimi di età
il mio è nato il 30 agosto
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked