tati wrote:sorry ma ho appena aperto un mutuo per me da 75 mila, argh.
la prossima volta, eh?!
ahhaha..
però è piccina, eh. non tanto per ora, ma sarà piccina.
Quella che ho adesso è pure più piccola, è al 3° piano senza ascensore e ha due balconcini mignon...quindi per me quella è un castello! ahahah
leylia wrote:Per gli standard romani, 70mq è una casa abbastanza normale per una famiglia in realtà. Gli spazi ci sono tutti mi pare di aver capito e c'è pure una bella area esterna.
Quanto alla somma, ti dico solo che è meno della metà di quello che dobbiamo tirar fuori noi per quella che abbiamo scelto {vi posterò la piantina quando faremo la proposta, se verrà accettata... per scaramanzia!}, ma in gran parte ci aiuta il padre di mio marito e faremo anche un mutuo >.<
Io ho parlato di 200.000 ma in realtà ne costa 260.000 che continua a non essere tanto secondo me, ma comunque purtroppo per ora non si può.
Fosse stata costruita fra 10 anni, porca paletta...
Jana wrote:la tavernetta aiuta molto per gli spazi, io ho sempre amato avere o una mansarda o una taverna...se qualche d'una, che non sono io, ti sgancia i soldi, che farai nella taverna?
Sai che non lo so?
A me piace molto pensare alla tavernetta come un rifugio per i sabati sera con gli amici, come uno studio, isomma come un angolo ludico indipendente dalla vita quotidiana in casa.
Tu che ne faresti? Si accettano idee!

betty matteo wrote:sai una cosa? e' un po' piccola, un indomani tra box, girello e cose varie, perche' un'indomani CE LI AVRAI PURE TU TRA I PIEDI, ti mangeresti un po' le mani, noi per questo abbiamo visto molte case...ma abbiamo scelto un appartamento in condominio i 130mq ho cantina e due garage piu' pusto auto, nn ho il giardino, c'e' un parco condominiale, ma ho due terrazzone enormi che grazie alla tenda da sole una diventa una verandina d'estate.
certo con il giardino sarebbe stato bello ma solo 4 mesi l'anno e poi?
poi mi ritroverei chiusa in un buco invece ho un corridoio lungo e delle stanze enormi pure cucinotto e salone.
ok sono in condominio ma nn mi lamento
pensaci bene se mai dovresti fare una scelta...
a...io l'assegno nn te lo posso fare...ma un caffe volentieri!!!
Hai ragione betty, ma io penso al cane.
Ora siamo in appartamento e lui (lei, in realtà) non ci sta male, usciamo spesso per i bisogni e le corsette dietro alle palline, ma spesso è anche dai miei che hanno una bel giardino e quindi durante il giorno che noi siamo a lavorare lei sta li.
Però lo spazio esterno in questa casa è per lo più piastrellato, si potrebbe sfruttare per lasciarla fuori anche d'inverno, quando il giardino dei miei è fanghiglia per le troppe piogge o nevicate.
Lo so che è scemo pensare alla casa anche su misura per il cane, ma ormai lei fa parte della nostra famiglia e quindi mi viene naturale pensare anche ai suoi bisogni.
è vero che 70 mq non sono molti, ma dove vivo ora sono anche meno e una cameretta decente c'è, per cui credo riusciremmo anche a stare li.
Ma tanto rimane un sogno...accetto volentieri il caffè!!