vacanze "da solo"

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

tessa wrote:ciao cara,io ho lasciato tommy per la prima volta a 15 mesi per tre giorni per togliergli la tetta,ed è andata bene.

Scusate l'ignoranza, ma non sono mamma e magari vorrei imparare qualcosina prima di aprire i cantieri...
Ma non si genera un trauma al piccolo se si toglie la tetta in maniera così repentina?
Tessa, ma tu lo hai lasciato appositamente per togliergli la tetta? :occhiodibue:

tessa wrote:il disastro è venuto dopo:mi si è appiccicato addosso per un mese!comunque per necessità si affronta tutto e la prima ad essere tranquilla devi essere tu.un bacio

Secondo me, la sua è stata una reazione più che normale di un cucciolo a cui è stato allontanato la sua mamma... :mumble:
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Roxy78 wrote:Scusate l'ignoranza, ma non sono mamma e magari vorrei imparare qualcosina prima di aprire i cantieri...
Ma non si genera un trauma al piccolo se si toglie la tetta in maniera così repentina?
Tessa, ma tu lo hai lasciato appositamente per togliergli la tetta? :occhiodibue:

Non so se si generi un trauma.
Però di base il seno è meglio non toglierlo proprio (lasciare che si svezzino) o se si vuole toglierlo farlo in modo graduale.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

lenina wrote:Non so se si generi un trauma.
Però di base il seno è meglio non toglierlo proprio (lasciare che si svezzino) o se si vuole toglierlo farlo in modo graduale.

Ah, ecco, pensavo anche io che la cosa fosse messa così.
Grazie Lenina! :bacio:
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
Locked