Bambini e animali

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

asolina wrote:io invece credo che i bimbi debbano crescere (parlo per me ovviamente) con gli animali...insegnando loro il rispetto.
!

il problema (non dico sia questo il caso eh) è che se tu prendi un animale "per il bambino" già in partenza non hai il rispetto che dovresti invece insegnare. E inoltre, se non ne hai già, significa che tu non li ami e non puoi dare un grande insegnamento.
E spesso in questi casi se l'animale si fa troppo impegnativo te ne sbarazzi in modi vari, dando di sicuro non un buon esempio (punto di vista dell'educazione del bambino) e facendogli del male sia per come l'hai tenuto
asolina

Post by asolina »

e no...se parlo di rispetto non prendo l'animale per il bambino. accolgo l'animale per tutta la famiglia. ;)

quando si dice (spero) che si prende l'animale per il bimbo credo che la frase vada letta dalla persona che la dice.
non sò se mi spiego...se a dirlo è mamma crudelia de moon è una cosa. se invece è una mamma che ama gli animali e vuole crescere i figli con gli animali è un'altra.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

asolina wrote:e no...se parlo di rispetto non prendo l'animale per il bambino. accolgo l'animale per tutta la famiglia. ;)

quando si dice (spero) che si prende l'animale per il bimbo credo che la frase vada letta dalla persona che la dice.
non sò se mi spiego...se a dirlo è mamma crudelia de moon è una cosa. se invece è una mamma che ama gli animali e vuole crescere i figli con gli animali è un'altra.

ah certo, poi per carità si impara anche ad amarli, magari si viene da una famiglia che non ne ha mai voluti...
Comunque non serve essere Crudelia de mon eh per non concepire il rispetto per gli animali, purtroppo è una cosa frequente anche in persone apparentemente "per bene", persone a modissimo che però sono state abituate a vedere gli animali alla stregua di oggetti e non come esseri viventi.
Locked