vacanze coi figli come le fate?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Gwen

Come concepite i viaggi con i figli?

Post by Gwen »

Prima di avere la nana pensavo di essere una di quelle che si sarebbe scarrozzata i figli da appena nati anche in Tibet.
Invece col senno di poi faccio tutt'altro.
Ovvero viaggi su misura per la nana, il che a livello strettamente egoistico mi pesa nel senso che non sarebbero i viaggi che mi piacerebbe fare.
Senza nana andrei all'estero, farei viaggi decisamente avventurosi, mentre da che c'è lei ci facciamo mare in Italia e montagna in Italia, non che mi lamenti intendo solo dire che adeguo tutto a lei, posti, alberghi, distanze, servizi, località, tipo di viaggio.

Mi adatto a lei insomma, e mi godo comunque la nana al mare anche se da viaggiatrice incallita scalpito per portarla a godersi le bellezze del mondo diversamente.

Ma i veri viaggiatori non abituano i figli sin da subito ai viaggi?
Ci sono neonati che non battono ciglio pur bistrattati per lunghe tratte, che stanno buoni nel marsupio mentre ti fai una scarpinata in montagna, cose così.

Io invece, garantisco alla nana il riposino pomeridiano, la porto in posti vicini, cose del genere. Ma così quando inizieremo coi viaggi veri sarà a disagio?
Insomma, sarò una mamma chioccia ma sono decisamente una viaggiatrice noiosa.

E voi come fate?
Siete da questo punto di vista come pensavate di essere?
E con questa per oggi mi pare di aver finito gli argomenti da aprire.
Vado a mangiare una cosetta e torno :cisssss:
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

sorry ne abbiamo parlato forse mentre te eri in vacanza :cisssss: :cisssss:
ti metto il link http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=94961
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA
[color="Red"][/color]
http://www.ripor.com
Gwen