waffel, help!!!!!!

Idee culinarie per grandi e bambini
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Me lo sono pappato per la prima volta l'altra sera in una piadineria che hanno aperto da pocovicino al mio negozio..ero partita per prendermi una crepe,ma quando misono ricordata che facevano anche i waffels mi ci sono tuffata a capofitto!! Ora anch'io sono alla ricerca della ricetta perchè voglio provare a farli, cmq secondo me il più buono di tutti rimane il pancake con lo sciroppo d'acero..da goduria!! Me lo sono mangiato 15 anni fa in america e poi l'ho rifatto più volte ma non mi èmai venuto come l'originale, e poi il cacchio di sciroppo d'acero non si trova dalle mie parti!!
Mi accodo all'attesa delle ricette per i waffels :cisssss:
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Ciao, ho cercato sul web e ho trovato queste tre ricette:

1)INGREDIENTI:
125gr Burro
½ Limone,succo e scorza
175gr Zucchero
½ Bustina lievito per dolci
3 Uova
½ bustina Vanillina
250gr Farina
Sale e Latte q.b.

PREPARAZIONE
Sbattere lo zucchero con le uova, il sale, il burro e il limone. Aggiungere la farina setacciata con la vanillina e il lievito e infine latte quanto basta ad ottenere un composto fluido. Far riposare mezz’ora. Versare a piccoli mestoli sulla piastra,fare dorare bene e lasciare un po’ raffreddare prima di mangiarle.

2)INGREDIENTI:
3 Uova
2 cucchiai Zucchero
150ml Latte
½ bustina Lievito dolci
100ml Olio d’oliva o di semi
175gr Farina

PREPARAZIONE
Mettere in un recipiente farina, lievito e zucchero, a parte montare gli albumi. Aggiungere nel recipiente i tuorli, il latte e l’olio e sbattere bene, incorporare gli albumi e lasciare riposare mezz’ora. Versare l’impasto nella piastra.

3) INGREDIENTI (per 6-7 waffels):
1 Uovo
5gr Lievito di birra fresco
40gr Zucchero
60gr Farina
70ml Latte
10gr Burro

PREPARAZIONE
Sbriciola il lievito in una ciotola e diluisci col latte tiepido, unisci lo zucchero e mescola bene, poi metti la farina sbattendo con la frusta. Ora aggiungi il burro, il tuorlo e poi l’albume montato a neve. Lascia riposare mezz’ora e versa sulla piastra.

La seconda non ha neanche il burro! Stasera ne proverò una, anche se non ho la piastra apposita ma userò una piastra liscia,tanto per sentire se vengono buoni.
Spero di esserti stata utile, magari se le provi fammi sapere quale secondo te è la migliore. :cisssss:
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

Mi era sfuggito che avevi postato le ricette!

la numero 1 è quella che ho provato io e non mi è piaciuta per nulla come dicevo!
mi attira la 2 che è senza burro! appena la provo aggiorno!

Grazieeeeeeeeeeee
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009