Le lacrime della Forlero.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

emamè wrote:non credo sai che l'esubero sia giusta causa di licenziamento?
deve esserci una contrattazione che, in questo caso, porterà l'azienda ad un esborso maggiore, a copertura del periodo di accompagnamento alla pensione.
Il massimo della mobilità mi pare sia 3 anni, entro i quali devi arrivare alla pensione,quelli che mancano chi li paga? L'azienda? secondo quale legge?
Se il lavoro manca le cose sono due, o si riduce il personale o si chiude (magari per aprire altrove).
Quale scegli?
per quanto riguarda l'evasione, la manovra prevede che mentire al fisco diventa reato penale, è un passo verso lo scenario da te dipinto, no?
Io sto passaggio me lo sono perso :mumble:
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

E' una manovra congeniale al pdl, ma se l'avesse fatta il pdl avrebbe perso un altro 10% di cerebrolesi che ad ogni votazione andavano alle urne a cantare meno male che silvio c'è, l'ha fatta il governo tecnico, alè.
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Post by *Ale* »

Io onestamente non capisco come se ne possa uscire.
L'esecutivo propone un decreto legislativo. Bene. Chi lo vota? I parlamentari.
Ora, secondo voi...se il decreto avesse previsto le misure attese da noi salassati perpetui, se fosse andato ad intaccare gli evasori (come sarebbe stato giusto), avesse fatto pagare sostanzialmente di più chi ha e chi guadagna di più (come sarebbe stato giusto)...quante probabilità avrebbe avuto di passare?
E quindi, che fine avrebbe fatto la manovra davvero equa?
Non dico che sia giusto, tutt'altro, ma non vedo davvero soluzione realistica.
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Locked