E' un modo di dire tratto da una frase che disse Gesù ai discepoli.
Essere sale della terra, cioè elemento importante come il sale per gli alimenti, elemento indispensabile e imprescindibile.
Perchè se il sale perdesse sapore con cosa potremmo renderlo salato?
Spero di non aver detto della cagate.
In questa domenica meditiamo la sequenza (Mt 5,13-16) che presenta due parabole assai conosciute, della luce e del sale, con cui Gesù descrive la missione della comunità. La comunità deve essere sale della terra e luce del mondo. Il sale non esiste per sé, ma per dare sapore al cibo. La luce non esiste per sé, ma per illuminare il cammino. Noi, la nostra comunità, non esistiamo per noi stessi, ma per gli altri e per Dio.
(cit.)
Mamme di bambini che non mangiano (3/4 anni)
- caterina
- Ambasciatore
- Scilla
- Ambasciatore
Re: Mamme di bambini che non mangiano (3/4 anni)
renocchia wrote:Al di la delle esagerazioni, perché non credo che il bambino in questione di metta a fare il circo a tavola, credo che quando si ospita qualcuno, si debba anche glissare sulle proprie abitudini essendo aperte alle novità, perché si tratta di una cosa passeggera.
O almeno questo é il MIO modo di ospitare le persone perché é il modo che mi é stato insegnato.
Ricordo che manu diceva che Richi era solito giocare a tavola con un trenino, o qualcosa di simile... Un anno fa forse?
Sent from my iPhone using Tapatalk
dipende, se ti ospito random ok, se vieni giusto la domenica a pranzo ok
se ti ospito per un mese intero no
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
- Brufen
- Utente Vip
Re: Mamme di bambini che non mangiano (3/4 anni)
Anche io come franz ho Daniele che mangiava come un maiale adesso mangia pochissimo.
Ma non per questo divento matta, preparo o primo o secondo più verdure, quello c'è che ti piaccia o no, logico che cerco sempre ti fare cose che possano piacere, ma ci sta anche che quel giorno non abbia voglia di mangiare, allora se la cava con della frutta, una croata del pane.
Ma non per questo divento matta, preparo o primo o secondo più verdure, quello c'è che ti piaccia o no, logico che cerco sempre ti fare cose che possano piacere, ma ci sta anche che quel giorno non abbia voglia di mangiare, allora se la cava con della frutta, una croata del pane.
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012
If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Daniele 2010
Enrico 2012
If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)