Inserimenti difficoltosi.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Inserimenti difficoltosi.

Post by bea »

Piangera' lo stesso ma almeno sa che finché non l'hai salutata non te ne andrai (e si rilassa) e poi sa che se le dici che ora vai e poi torni, poi lo fai. E lentamente la cosa smetterà di essere drammatica per lei.
Se te ne vai senza salutarla secondo me davvero è peggio
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

chiccha wrote:
LaMarisa wrote:
bea wrote:Non sarebbe meglio salutarla? Così non si fida
No davvero, per forza che poi piange, sparisci e non sa se e quando torni...
Esatto. Che sistema è? Soprattutto con quei bimbi già fragili nel l'inserimento. Io mi opporrei.
Per curiosità ho chiesto anche a mia sorella che fa la maestra al nido.
Posso capire il non attaccarla, perché a 30 mesi si può farle capire Pian piano che la tetta si prende a casa e fuori per pit stop e non in sezione come consolazione, ma sparire non ha proprio senso.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Quoto le altre. Il saluto per il bimbo è importante.
Locked