Lidia tranquilla, mia mamma da piccola ha sempre attuato la strategia suggerita da Palli, ma ero cagionevole lo stesso. È un palliativo impraticabile per chi lavora, e non é efficaceLidia wrote:Eh magari. Io il 7 gennaio inizio a lavorare, e devo per forza mandarla a scuola.Palli wrote:Aggiungo che, se fosse possibile, io la terrei un mesetto lontano da scuola o luoghi chiusi affollati.Ema wrote:Comunque io seguendo il post vedo che c'è davvero molta carne al fuoco.
Antibiotici, virus, streptococco, abbuffate che possono aver sovraccaricato il fegato, rimedi farmacologici, omeopatici, fitoterapici.
Tanta roba, troppa.
Io tenterei con i rimedi della nonna affiancati alla medicina tradizionale solo dove serve (leggi antibiotici) eliminando tutto il resto.
Mi spiego: dieta leggera, quasi in bianco, molto sonno, stare all'aperto almeno un'ora al giorno evitando solo la nebbia. Finisci la cura antibiotica e dai qualcosa per proteggere l'apparato gastrointestinale (questo sempre con l'antibiotico).Tanti lavaggi nasali al primo sintomo di raffreddore.
Eliminerei tutto il resto.
Per darle il tempo di ristabilirsi davvero.
Ma per me ad esempio sarebbe impossibile quasi quanto portarla al mare in inverno.
La mia pediatra sostiene che tanto lunga é la malattia, altrettanto dovrebbe essere la convalescenza.
Perciò ad una settimana di influenza dovrebbero seguire altrettanti giorni riguardati.
Idem dopo una cura antibiotica.
E io credo che abbia perfettamente ragione. Se non fosse che i ritmi della vita moderna non lo consentono proprio.
Certo, da ora al 7 passano parecchi giorni. Ma io speravo in 19 giorni di ricarica, e invece 8 sono già partiti...
mi dite cosa può essere?
Moderator: laste
-
Smilla
Re: mi dite cosa può essere?
-
Trilli
- Ambasciatore

Ma non stare a far confronti con i vicini, che non ha senso.Lidia wrote:Sì sì tranquilla, non l'ho presa come una critica! Ma davvero vedo i compagni e gli amici dei miei bambini che mangiano schifezze dalla mattina alla sera. Il migliore amico di Elia praticamente vive di merendine e di McDonald's. Oh, ci credi che non si ammala mai?!?! Certo forse pagherà più avanti nella vita. Ma mi girano proprio le palle, ché noi stiamo lì con la verdura, e il centrifugato, e la roba poco raffinata, e 5 porzioni al giorno, ma i legumi, e togli il latte... e 'sto qua che s'ingozza di kinder... ma encúlet!Ema wrote:No ma guarda, io ho una figlia che si nutre malissimo, non intendo criticare.
Dicevo solo che ora, per recuperare, attuerei la strategia della nonna, che alla fine son cose semplice ed efficaci. Anche il cambi di aria fa bene, il viaggio non dovrebbe esser troppo stressante, no?
Dici che le fa bene andare via anche se sta così così? Boh. Preferirei avere all'attivo almeno 24 ore da sfebbrata, e non so come sarà domani. Teoricamente partiamo martedì, ma sinceramente a 'sto punto pensavamo di rimandare di un giorno, anche se così le notti diventano tre...
Sarà DNA, suppongo.
Il ragionamento è opposto: se voi mangiaste solo schifezze chissà quanto starebbe male Miriam. Per fortuna, invece, siete attenti MA per motivi che forse con calma sarebbe opportuno indagare, lei è più fragile di altri bambini.
- Giorgina
- Utente Vip

sono d'accordo sul tenerla un po' a casa, se hai un nonno/a cheti aiuta o una vicina....