Mamme in carriera?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

Gwen come vorrei raggiungere la tua serenità in questa decisione...è l'unica cosa che si frappone al secondo figlio, ho bisogno di trovare questa serenità, di accettare che quello che vorrei professionalmente non lo posso avere ( mi hanno detto sai avresti quasi tutte le caratteristiche per...ma sei donna!) ma non riesco ad "arrendermi" ancora
Gwen

Post by Gwen »

PULCINO07 wrote:Gwen come vorrei raggiungere la tua serenità in questa decisione...è l'unica cosa che si frappone al secondo figlio, ho bisogno di trovare questa serenità, di accettare che quello che vorrei professionalmente non lo posso avere ( mi hanno detto sai avresti quasi tutte le caratteristiche per...ma sei donna!) ma non riesco ad "arrendermi" ancora

Fa rabbia, è vero.
Ma abbiamo scelto.
Non parlo di quelli che ti discriminano in quanto donna, ma di quei casi in cui davvero per forza di cose il lavoro ti prenderebbe giorno e notte, o periodi anche lontano da casa.
Secondo me non è questione di donna o uomo, ma di come si pensa di gestire la propria vita e di crescere un figlio: nemmeno mio marito, da padre, avrebbe mai accettato un lavoro lontano da casa, o fuori da casa quasi sempre.
Ovviamente quando hai un'alternativa che non sia rimanere a casa senza una lira.
Ma se puoi scegliere scegli che tipo di genitore vuoi essere.
Oppure scegli a monte: scegli se avere un figlio o dedicarti alla carriera e magari pensare ad un figlio a 40 anni oppure mai.
Fa rabbia ma è così.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Mukki78 »

Se potessi lascierei subito il lavoro per stare con mio figlio
Ma purtroppo il mio stipendio serve
Non siamo senza soldi, ma vorremmo una casa più grande, anche perchè vorremmo un altro figlio, e in quella che abbiamo adesso non ci staremmo
Image
Essere cresciuti con amore, insegna a comportarsi con amore. E se l'amore passa anche attraverso la tetta... ben venga!
Solange

Image
Locked