Ale, in questo post ti quoto su tutto.
Nell'ultima parte mi sembravi Linus, hai fatto lo stesso ragionamento di lui qualche tempo fa. GLi hanno chiesto se non ha paura di viziare i suoi figli, lui ha detto che finchè può dà loro tutto quelloche lui non ha potuto avere. Un giorno, se non potranno più vabbè, pazienza. Intanto se la sono goduta.
educazione dei figli di mia cognata
Moderator: Paola
-
moon373
Rispondo a Troppi e a Lenina quotando Lavinia!lavinia wrote:Leggo,solo quest'ultimo intervento di troppy-lenina e certamente lo trovo sensato ma...
Voi parlate come se tutti avessero questo buonsenso
Ci sono davvero genitori che
Fanno arrivare i bimbi tardi a scuola perchè non riescono a svegliarli
Gli lasciano vedere troppi cartoni animati o li lasciano alzati la sera fino a tardi per evitare conflitti e capricci
Si lamentano con le maestre di scuola dei troppi compiti, perché i figli non riescono a farli (e certo la colpa è dei maestri...)
Acquistano (al di la della cosuccia) cose che non vorrebbero al supermercato per non fargli fare capricci
Quel che volevo dire è che quoto troppy in un contesto di vita con regole abbastanza consolidate, ma ci sono davvero bambini che "l'hanno vinta" su comportamenti che i genitori non considerano giusti o non vorrebbero ma che lasciano fare per quieto vivere
Che dite devo leggere prima di scrivere?![]()
Io sono favorevole ai no!!!!!!!!!!!
Secondo me in casi veramente seri (e qui non parlo del giochino acquistato o meno o del fargli vedere la tv mezz'ora in più) è necessario dire NO!
Vi garantisco che ci sono genitori (e li ho personalmente conosciuti!) che non sono capaci di dirli facendo a mio avviso un danno!
Secondo voi è giusto che dei bambini stiano a mangiare con una sedia a posto del tavolo seduti a terra a guardare la tv in salotto mentre mamma è papà mangiano in cucina?
E' giusto farli addormentare tutte le santissime sere sul divano (e questo a 7, 8 anni) davanti ad una casseta di cartoni (magari a Mezzanotte)?
E' giusto che tutte le mattine arrivino a scuola con 10 min. di ritardo perchè devono aspettare che finisca il loro programma preferito?
Ecco, queste sono scene a cui ho assistito personalmente! :occhiodibue:
Io la trovo un'assurdità, una mancanza di rispetto da parte di genitori deboli (scusate ma è così che li definisco!) nei confronti di bambini che hanno il DIRITTO di crescere con poche ma importanti regole!
E si parte dai no, che diventano ovviamente inutili quando sono esagerati!
Su questo sono daccordissimo con voi!
-
moon373
Però è bello comunque il confronto non trovi? :ehehe:troppi_gatti wrote:cosetta tende ad esserlo (contagiosa intendo) e quindi non posso biasimarti :cisssss: !
comunque ovviamente puffetta può esprimere giudizi pur non avendo figli.
faccio pure anch'io la stessa cosa, esprimendo giudizi su bimbi più grandi che ancora non ho.