Compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Paola M. wrote:Che poi patrizia con tutto quello che fate voi, incollare reperti storici e commentarli sarebbe un attimo: dagli schemini per le faccende di casa ai fili d'erba dei pic nic. Per altro io ho notato, con Jacopo, che piuttosto che temi lunghi e complessi è meglio fargli scrivere ogni cavolata, 30 parole in croce ma con l'entusiasmo di far sapere cosa ha fatto.
però Paola..in fondo Sofia sta gà tenendo un diario, diciamo che ne tiene 4 perchè "stramba" com'è, ha un quaderno per ogni "umore" e idea che le passa per la testa...ma anche in quello è disorganizzata e pigra, perchè è il suo carattere così

la settimana passata, per darle una mano, Nicola se l'è portata in studio (silenzio, fresco, no TV, no fratelli) tutte le mattine ed è riuscita a fare qualcosina di più....
losbanos wrote:http://www3.ti.ch/DECS/sw/temi/scuoladecs/

è per tutti gli ordini di scuola

queste sono le prescrizioni per i docenti http://www4.ti.ch/fileadmin/DECS/DS/USC ... gnanti.pdf

(quello che hai letto prima sono per i genitori)
dopo me le leggo anche io!!!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

bellissimo, lo studio, grazie Los!
Oui, Je suis Zizzià.
losbanos

Post by losbanos »

Mia figlia durante l'anno dà un breve compito quasi tutti i venerdì per il venerdì successivo, in modo che i ragazzi possano organizzarsi come preferiscono, soprattutto perché fanno attività extra molto diverse e quindi ognuno occupa il doposcuola in giorni differenti.

Quest'estate, a dire il vero, i ragazzi un compito se lo sono preso: durante l'anno hanno fatto l'orto e in questi mesi avrebbe dovuto andare lei a bagnare, zappettare, raccogliere le verdure. I suoi bambini hanno voluto a tutti i costi continuare con l'abitudine presa durante l'anno, quindi hanno fatto una tabella di marcia e si sono occupati loro di mantenere l'orto
(Era una quarta)
Locked