il nostro inserimento prosegue com'è iniziato, tra alti (è felicissimo di andare, a casa racconta entusiasta cosa fa - mai fatto quando andava al nido - , anche lui la mattina si precipita dalla maestra) e bassi (col problema popò addosso - non ogni giorno, eh - e bidella mooolto seccata per la situazione).
stamattina, dopo che la bidella ha fatto una specie di ramanzina a mio marito, gli ha chiesto cosa gli avesse detto e ha voluto andare a provare a fare la cacca (ma evidentemente non era il momento). quando mio marito me l'ha raccontato mi ha fatto una tenerezza il nostro cucciolo...
poi oggi è andato tutto liscio.
insomma, per ora, nonostante si disperi quando andiamo a prenderlo, continueremo a lasciarlo solo fino alle 11.00...
sigh.
Ma il postone sugli inserimenti??
Moderator: laste
- mik
- Utente Vip

- mik
- Utente Vip

Re: Ma il postone sugli inserimenti??
Sono certa anche io che sia tempo solo di metabolizzare la nuova routine[/quote]manu wrote:
Oggi i miei bimbi sono andati con il pulmino.
Secondo voi chi dei due ha iniziato a piangere?
Proprio Matilde.
Naturalmente poi è partito anche il fratello che é arrivato all'asilo piangente.
Un po' sono triste per questa cosa, ma oggi quando sono andata a riprenderli, Samu era in cortile con i suoi compagni a giocare tranquillo, la sorella nella sua classe con le sue amiche, serena e felice pure lei.
Evidentemente hanno ancora bisogno di un po' di tempo per abituarsi a questa routine...
ma poi che bello pensarli insieme ad affrontare questa fase di adattamento!
- lenina
- Ambasciatore

Re: R: Ma il postone sugli inserimenti??
A me preoccupa che non le basti il tempo. Ma in quel caso dormirà a casa.manu wrote:Io invece non lo considero completato finché non dorme (cioè oggi) ma solo perché il problema più grande di richi è addormentarsi in posti nuovi con persone nuovelenina wrote:l'inserimento direi che è completato lunedì iniziamo le ninne.
per ora a parte ieri che si è fatta un piantino perchè voleva giocare li con suo babbo l'unico problema reale è portarla via all'uscita
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"