Ma il postone sugli inserimenti??

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

mik
Utente Vip
Utente Vip

Re: Ma il postone sugli inserimenti??

Post by mik »

il nostro inserimento prosegue com'è iniziato, tra alti (è felicissimo di andare, a casa racconta entusiasta cosa fa - mai fatto quando andava al nido - , anche lui la mattina si precipita dalla maestra) e bassi (col problema popò addosso - non ogni giorno, eh - e bidella mooolto seccata per la situazione).

stamattina, dopo che la bidella ha fatto una specie di ramanzina a mio marito, gli ha chiesto cosa gli avesse detto e ha voluto andare a provare a fare la cacca (ma evidentemente non era il momento). quando mio marito me l'ha raccontato mi ha fatto una tenerezza il nostro cucciolo...

poi oggi è andato tutto liscio.

insomma, per ora, nonostante si disperi quando andiamo a prenderlo, continueremo a lasciarlo solo fino alle 11.00...
sigh.
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
mik
Utente Vip
Utente Vip

Re: Ma il postone sugli inserimenti??

Post by mik »

manu wrote:
Oggi i miei bimbi sono andati con il pulmino.
Secondo voi chi dei due ha iniziato a piangere?
Proprio Matilde.
Naturalmente poi è partito anche il fratello che é arrivato all'asilo piangente.

Un po' sono triste per questa cosa, ma oggi quando sono andata a riprenderli, Samu era in cortile con i suoi compagni a giocare tranquillo, la sorella nella sua classe con le sue amiche, serena e felice pure lei.

Evidentemente hanno ancora bisogno di un po' di tempo per abituarsi a questa routine...

Sono certa anche io che sia tempo solo di metabolizzare la nuova routine[/quote]

ma poi che bello pensarli insieme ad affrontare questa fase di adattamento!
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Ma il postone sugli inserimenti??

Post by lenina »

manu wrote:
lenina wrote:l'inserimento direi che è completato lunedì iniziamo le ninne.
per ora a parte ieri che si è fatta un piantino perchè voleva giocare li con suo babbo l'unico problema reale è portarla via all'uscita
Io invece non lo considero completato finché non dorme (cioè oggi) ma solo perché il problema più grande di richi è addormentarsi in posti nuovi con persone nuove
A me preoccupa che non le basti il tempo. Ma in quel caso dormirà a casa.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked