Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Allattare in pubblico è

Post by Ema »

Lucia la tua grande ha quasi quattro anni, vedo. Tra non molto il suo sonno si assesterà.
Mi dici come si svolge la vostra nottata?
Magari troviamo soluzioni insieme per farti riposare maggiormente.

Le mie non è che dormano tutta la notte, sai? Ma c'è qualcosa di sincronizzato che ci permette di riposare bene nonostante i risvegli.
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Post by Lucia76 »

ema sei molto cara..
ne avevamo parlato anche qualche mese fa ma non ne sono venuta a capo. comunque: la grande si addormenta nel suo letto nella sua camera (vicina alla nostra) a una cert'ora (molto variabile tra l'una e le tre) si sveglia e viene con noi. la piccola la addormentiamo in braccio o stesi vicino a lei, poi la mettiamo nel suo lettino vicino al nostro. si sveglia spesso e vuole solo me. quindi la mettiamo nel lettone.
se quando arriva la grande la piccola dorme la trasferiamo nel suo lettino pur sapendo che ci starà per poco..
in quattro nel lettone è invivibile. io ho sempre qualcuno addosso e non riesco a riposare. tra l'altro ho sempre il terrore che la piccola cada (è già successo una volta..), lei gira tutto il lettone (in cerca del fresco sembra..).
per un sidecar non c'è lo spazio.
devo morire insomma :-D
scherzi a parte è da troppo tempo che dico che non ce la faccio più..
unica ed ultima speranza: appena finisce l'asilo e io sarò a casa dal lavoro voglio provare a mettere la piccola insieme alla grande, nella loro camera e nello stesso letto. non so cosa succederà ma è l'unica possibilità che vedo.
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Allattare in pubblico è

Post by Ema »

Mi ricordo del post sul sidecar.
Credo che già essendo a casa dal lavoro potrai riposare meglio, magari stando un pochino più a letto la mattina.
Poi quella di mettere le sorelline insieme mi sembra una buona idea, ricordo fu vincente per Maura, più o meno alla stessa età delle tue bimbe.
La paura che cadano è tremenda, ma si può arginare mettendo anche solo dei materassini attorno al letto, magari quelli sottili da fitness che di giorno puoi ripiegare occupando poco spazio o ficcandoli sotto al letto.
Locked