Fanciulli e lavori di casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Fanciulli e lavori di casa

Post by Scilla »

alemia wrote:credo si riferisse ad un passeggino giocattolo per irene
Aaaaaah !!! Avevo capito uno vero

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

LaMarisa wrote:Quando arriveranno a 18 anni e li butteranno in qualcosa che voi riterrete una stupidaggine....?
come lav ci penserò quando avrà 18 anni.
e per il resto contenta lei, contenti tutti.
a 18 anni per come la vedo ora, la riterrò un adulto responsabile e pensante ( nei limiti ovviamente della maturità ancora incompleta).
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
laste
Admin
Admin

Post by laste »

alemia wrote:alla fine i giocattoli servono per giocarci, e devono essere adeguati all'età del bambino anche per questo motivo.
è come delle mie amiche che non fanno spogliare le bambole o non vogliono si sciupino, ma cavolo, sono fatte per quello, mica le devi conservare a qualcuno.

ma adesso con cosa giocano i tuoi bimbi? sono curiosa.
faccio 2 esempi comprati da me, cosi' non rischio clamorose gaffe con delle noimamme che magari sono venute alle feste di compleanno ahah

Quando erano piccoli piccoli ho preso le scan2go
ok, erano piccoli ma...35 euro l'una (quindi non cose "cinesi") e sono durate...il giorno di Natale.
La sera erano a pezzi
Giuro
Macchine/camion di una certa grandezza (2 in tutto, poi ci ho rinunciato) uguale
da un lato e' vero, i giochi di adesso sono molto piu' "fragili" di quelli di una volta (mi ricordo di quelle macchinine di ferro che se cadevano su un piede te lo rompevano ahahah)
Pero' e' indubbio che Ruggero e Dario hanno meno cura di altri bimbi che conosco
Mediamente
Tieni conto che alle feste mediamente le mamme dei compagni di claasse mica fanno "regaloni" (e giustamente) quindi sono giochi destinati a rompersi facilmente, specie in mano alle mie iene.
A me piacerebbe tanto fare una festa senza regali,o con le mamme che si accordano su un unico regalo (ma mirato e serio) come fanno in altre scuole.
parlo anche per me che devo farli chiaro (in genere regalo libri, poca spesa grande resa e maggiore "serieta'" a parita di euro spesi)

Ora...va meglio.
I giochi sopravvissuti sono i piu' robusti
A parte che ora si comincia a giocare seriamente (Monopoli, Dama)
Fanno puzzle, trenino ikea, tablet (che trattano benissimo, forse l'hanno indentificato come "una cosa mia" per cui potrei mandarli veramente in collegio ahahah) disegni (Irene), canaletti nella sabbia (in cortile), sfogliare l'album dei calciatori, guardare la tv

e comunque si, se faccio mente locale, nell'ultimo anno sono decisamente migliorati nella cura dei loro giochi (forse sono rimasta traumatizzata :loooool: )
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked