mi dite cosa può essere?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Giorgina
Utente Vip
Utente Vip

Re: mi dite cosa può essere?

Post by Giorgina »

Ah, poi sull'alimentazione:
mia nipote farà 7 anni a gennaio e fino a un anno fa faceva fatica a mangiare pastasciutta e scaloppina, verdura ??? cos'è per lei???
e mangiava solo dolciumi confezionati, spesso al posto del pasto.
La sua salute non è di ferro, d'inverno farà almeno 3/4 cicli d'antibiotico.
Quest'anno ha iniziato le elementari e sembra più robusta.
Comunque fa tanto il fattore genetico.
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: mi dite cosa può essere?

Post by Lidia »

Giorgina wrote:sono d'accordo sul tenerla un po' a casa, se hai un nonno/a cheti aiuta o una vicina....
eh direi proprio di no

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: mi dite cosa può essere?

Post by Lidia »

Trilli wrote:
Lidia wrote:
Ema wrote:No ma guarda, io ho una figlia che si nutre malissimo, non intendo criticare.
Dicevo solo che ora, per recuperare, attuerei la strategia della nonna, che alla fine son cose semplice ed efficaci. Anche il cambi di aria fa bene, il viaggio non dovrebbe esser troppo stressante, no?
Sì sì tranquilla, non l'ho presa come una critica! Ma davvero vedo i compagni e gli amici dei miei bambini che mangiano schifezze dalla mattina alla sera. Il migliore amico di Elia praticamente vive di merendine e di McDonald's. Oh, ci credi che non si ammala mai?!?! Certo forse pagherà più avanti nella vita. Ma mi girano proprio le palle, ché noi stiamo lì con la verdura, e il centrifugato, e la roba poco raffinata, e 5 porzioni al giorno, ma i legumi, e togli il latte... e 'sto qua che s'ingozza di kinder... ma encúlet!

Dici che le fa bene andare via anche se sta così così? Boh. Preferirei avere all'attivo almeno 24 ore da sfebbrata, e non so come sarà domani. Teoricamente partiamo martedì, ma sinceramente a 'sto punto pensavamo di rimandare di un giorno, anche se così le notti diventano tre...
Ma non stare a far confronti con i vicini, che non ha senso.
Sarà DNA, suppongo.
Il ragionamento è opposto: se voi mangiaste solo schifezze chissà quanto starebbe male Miriam. Per fortuna, invece, siete attenti MA per motivi che forse con calma sarebbe opportuno indagare, lei è più fragile di altri bambini.
è vero lo so. però caz ti viene da metterli al confronto!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Locked