Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

Mirko e i furetti wrote:che poi, detto papale papale, proprio i cristiani si mettono a fare gli schizzinosi sugli uteri in affitto?

saluti ironici
Mirko
bè, lei l'ha cresciuto, il figlio nel suo utero
e anche il marito di lei, per quanto non fosse suo. e lo sapesse.
a me sembra diverso
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Giulia1970 wrote:quello non era in affitto, ma in comodato gratuito.
spilorcio...

saluti genovesi
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Riagganciarsi dopo un po’ che non si partecipa è complicato. Ci provo.
Citazione:
Inserito in origine da [font=&quot]Mirko e i furetti[/font] : io mi chiedo che senso abbia negare questo diritto sulla base di "cosa dice la società".
Ma scusa chi è che nega il diritto: la società o cosa? Chi le stabilisce le norme. Come la penso io su questo l’ho già scritto (quindi secondo me hai ragione su quasi tutto) ma guarda che è il contrario: è la società come regole, ma anche la società come consuetudini, che negano questo diritto e purtroppo, dico io . Personalmente, e anche quasi tutte qui intimamente riconosciamo, anzi proclamiamo questo diritto naturale che riterremmo anche imprescindibile. Ma poi consuetudini e leggi non siamo noi a stabilirle. Al max nel nostro piccolo come q.na ha detto possiamo solo agire educando i nostri figli e chi c’è accanto!
Quindi se uno vuole puo comprarsi un figlio, farselo regalare, farsi prestare un utero senza dirlo, ecc…. ma finché le norme non glielo consentono dovrà farlo illegalmente e controcorrente finché non cambierà qualcosa dal punto di vista sociale e solo dopo legale.

Come vedi è la società con le sue regole che decide!
Quindi,
Citazione:
Inserito in origine da [font=&quot]Mirko e i furetti[/font] : per quanto riguarda il diritto di un figlio ad avere una famiglia che lo ama qualcuno mi spieghi per favore, in un mondo in cui già le famiglie non naturali sono la norma (famiglie omosessuali in cui uno dei partner ha figli da una relazione etero precedente, famiglie monoparentali, famiglie allargate, famiglie senza nessuno dei genitori, famiglie di merda con genitori che non sono in grado di fare il loro mestiere), perché proprio quella composta da due genitori omosessuali proprio no.
Perché non solo sono coppie di fatto, ma anche omosessuali e purtroppo sono ben 2 salti da fare. Non è l’amore che sta alla base dell’istituzione familiare, ma l’unione di uomo e donna. Questa è la norma in senso di regola interiorizzata dalla società cioè vuol dire che così ragiona la media delle persone. E sono le loro teste che vanno cambiate per cambiare la società. Cambiare le categorie secondo cui valutano la realtà.
Secondo me ci si arriverà, ma ci vuole più tempo.

A volte le motivazioni giuste sono semplicemente le più scontate. Ma la società e cosa riconosce ci appare sempre un po’ scontata!
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Locked