Mirko e i furetti wrote:si vabbè... la bibbia è un libro scritto da una popolazione seminomade di 5000 anni fa, con tutti gli annessi e connessi.
e il nuovo testamento è stato deciso a tavolino 1500 anni fa per generare la religione dell'impero prendendo e scartando i vangeli disponibili, con tutti gli annessi e connessi.
come dicono a napoli "tìeni voglia a mèttece o rùmme..."
saluti babbà
Mirko
si vabbe'...
ripartiamo non dall'inizio, perchè un inizio non c'è...
ripartiamo e basta
navigando ho trovato questo sito
http://www.infotdgeova.it/index.php il cui sottotitolo è analisi critica di un culto.
Ci sono scritte cose che già sapevo, e sono scritte in modo più esaustivo di come avrei potuto fare io. Si mostrano inoltre diverse contraddizioni per chi ha voglia di farci un giro.
Attualmente ho una suocera tdg (solo lei e sua cognata in famiglia, per fortuna).
Riconosco che le congregazioni sono fatte per la max parte da persone che agiscono in buona fede, ma se mi passate il termine, un po' "semplici".
A parte le cose eclatanti come le trasfusioni, ci sono cose più terra terra che assolutamente non condivido:
Mia suocera e sua cognata non hanno mai lavorato, perchè se l'avessero fatto non avrebbero avuto tempo per andare a predicare, e già qui mi cadono le braccia, visto che la zia di Davide è giovane (classe '56), ha tre figlie e un marito che lavora in modo non continuativo...
Percarità son scelte personali... però spesso mio suocero, che va avanti con 800 euro di pensione e un affitto da pagare, deve allungare qualcosa al fratello... e cmq io prima riempio la pancia a mio figlio e cerco di dargli una vita dignitosa, poi viene il resto...
Non possono vedere film in cui si parla di satana o eventi satanici: l'estate passata è successo un mezzo putiferio perchè a casa sua abbiamo visto "Il ritratto di Dorian Gray", non conosceva la storia, ma quando ha capito di che si trattava è andata su tutte le furie e il dvd incriminato nemmeno poteva stare sotto il suo stesso tetto.
Anche qui ognuno ha le sue idee percarità, però che forza ha la mia fede se basta una finzione cinematografica a metterla in crisi? La mia fede è forte qualunque cosa io veda o legga o senta... Da qui mi viene il dubbio (ma nemmeno poi tanto) che bevano tutto quello che viene detto senza alcuna capacità critica...
Lasciamo poi perdere le teorie sull'evoluzionismo: semplicemente non sono vere, l'unica verità è nella bibbia (nonostante le evidenze scientifiche).