testimoni di Geova

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

viola 52 wrote:ahahah fino a tieni voglia e mettici.... l'ho capito, ma quella parola cosa vuol dire?
Oh eppure a Napoli ci sono stata dagli 8 ai 25 anni, eppure quella parola non la conosco.
rum.

si parla di babbà... o quasi...

saluti e-scatologici
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

Mirko e i furetti wrote:si vabbè... la bibbia è un libro scritto da una popolazione seminomade di 5000 anni fa, con tutti gli annessi e connessi.
e il nuovo testamento è stato deciso a tavolino 1500 anni fa per generare la religione dell'impero prendendo e scartando i vangeli disponibili, con tutti gli annessi e connessi.

come dicono a napoli "tìeni voglia a mèttece o rùmme..."

saluti babbà
Mirko
si vabbe'...

ripartiamo non dall'inizio, perchè un inizio non c'è...
ripartiamo e basta

navigando ho trovato questo sito http://www.infotdgeova.it/index.php il cui sottotitolo è analisi critica di un culto.
Ci sono scritte cose che già sapevo, e sono scritte in modo più esaustivo di come avrei potuto fare io. Si mostrano inoltre diverse contraddizioni per chi ha voglia di farci un giro.

Attualmente ho una suocera tdg (solo lei e sua cognata in famiglia, per fortuna).
Riconosco che le congregazioni sono fatte per la max parte da persone che agiscono in buona fede, ma se mi passate il termine, un po' "semplici".

A parte le cose eclatanti come le trasfusioni, ci sono cose più terra terra che assolutamente non condivido:
Mia suocera e sua cognata non hanno mai lavorato, perchè se l'avessero fatto non avrebbero avuto tempo per andare a predicare, e già qui mi cadono le braccia, visto che la zia di Davide è giovane (classe '56), ha tre figlie e un marito che lavora in modo non continuativo...
Percarità son scelte personali... però spesso mio suocero, che va avanti con 800 euro di pensione e un affitto da pagare, deve allungare qualcosa al fratello... e cmq io prima riempio la pancia a mio figlio e cerco di dargli una vita dignitosa, poi viene il resto...

Non possono vedere film in cui si parla di satana o eventi satanici: l'estate passata è successo un mezzo putiferio perchè a casa sua abbiamo visto "Il ritratto di Dorian Gray", non conosceva la storia, ma quando ha capito di che si trattava è andata su tutte le furie e il dvd incriminato nemmeno poteva stare sotto il suo stesso tetto.
Anche qui ognuno ha le sue idee percarità, però che forza ha la mia fede se basta una finzione cinematografica a metterla in crisi? La mia fede è forte qualunque cosa io veda o legga o senta... Da qui mi viene il dubbio (ma nemmeno poi tanto) che bevano tutto quello che viene detto senza alcuna capacità critica...

Lasciamo poi perdere le teorie sull'evoluzionismo: semplicemente non sono vere, l'unica verità è nella bibbia (nonostante le evidenze scientifiche).
Image
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

Giulia1970 wrote:E' così infatti. Molti vengono cremati dopo la cerimonia religiosa e anche a me piacerebbe. Si accelera il processo naturale e basta. Sono perplessa invece sullo "spargimento" delle ceneri qua e là, che è vietato per legge ma molti fanno ancora.
ora le ceneri si posono spargere
cica wrote:ho letto solo questo.

per la mia esperienza in ospedale confermo che ho visto diverse persone ritardare la guarigione o addirittura morire per rifiutare una trasfusione di sangue.
e come hanno fatto a livello legale?
Yiddishmama wrote:Mio cuggino, invece, una volta è morto.
io ne ho uno tdg e l'altro con seri problemi a TUTTI i livelli.
Entrambi vivi.
LauraDani wrote:ma sai che questo è un bel (va bè, si fa per dire, sono pazza io) problema giuridicamente parlando? due genitori tdg che si erano rifiutati di far fare emotrasfusioni alla figlia minore, talassemica, sono stati riconosciuti colpevoli di omicidio (mi pare colposo, ma non ci giurerei, forse doloso)
non è lo stessa cosa che ho detto io?
mi sembra coerente con la legge del nostro malandato paese
nene70 wrote:credo che li si vada a coscienza e affetto..
ma credo che per loro sia davvero una decisione sofferta
intendevo dire che mi pare di capire che non accada mai che si trovino nella possibilità di non accettare emotrasfusioni.
la mia era una domanda, cioè: ma quando è che si trovano effettivamente in quella situaizone se poi la legge li vincola in senso opposto?

dani9\6\08 wrote:io ammiro e trovo affascinante chi veramente per la sola fede,qualunque essa sia riesca veramente a credere senza mettere mai in discussione.
perchè questa è la fede trovo,credere irrazionalmente.
io sono troppo razionale per tutto ciò ed essendo questo un limite mio se vogliamo quello che comunque non conosco mi affascina.
non per questo li stimo eh,io che c'ho proprio il dente avvelenato!
aborro.
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
Locked