Scena brutta brutta

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Lella wrote:SI vabbè dai Marte mi sembra pure esagerato pensare a un trauma che si protrarrà nel tempo per quel bambino, non è stato abbandonato, poi che ne sappiamo noi, magari piageva perchè la mamma le aveva appena tolto il chupa chupa dalla bocca :-)
diciamo che non credo possa essere un caso isolato.
mia madre mi ha cresciuto a urla e sberloni, sarò particolarmente sensibile all'argomento.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

marte71 wrote:diciamo che non credo possa essere un caso isolato.
mia madre mi ha cresciuto a urla e sberloni, sarò particolarmente sensibile all'argomento.
credo tu abbia ragione Marte, noi, anche da mamme siamo tanto del nostro passato.
Posso capirti e abbraccio la Marte bambina
CARPE DIEM
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Vorrei leggere e ci proverò, appena la radio si spegne.
ho letto qualche pagina per ora.
Sbott anche io, qualche volta, e non me ne vergogno.
Sono una madre, ma sono anche semplicemente umana.

Fabio è in pieni TT, ogni volta che vado all' asilo a portare Paolo si fissa che vuole fare una scivolata, o comprare il pane, o il giro lungo se siamo di fretta.
quasi ogni giorno io sono poco più avanti di lui, camminando( pochi passi) e gli dico vabbè io vado, tu capriccia pure( ormai è di moda in casa, non si dice fai i capricci, ma dice capriccia, voce del verbo capricciare ahah).
Chi mi vede che pensa? che madre, non gli lascia fare la scivolata perchè è stronza e crudele.
magari non sa che un minuto prima ne ha fatte 10, e che alla decina ha urlato perchè io ho detto adesso basta.
E succede almeno 100 volte al giorno eh, urle disumane perchè io dico stop.
Ma non mi sento una madre pessima, anzi, penso di star percorrendo per ora bene questa fase odiosa.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked