Compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

bellissima la tua idea paola ma credo che tre quarti dei bambini, anzi dei genitori, non farebbero ciò che hai detto. Il motivo? Un libro già impostato fa perdere meno tempo, non devi star lì tu a "dirigere" i compiti e chi è al lavoro tutto il giorno farebbe fatica... queste sono le cose che mi sentirei dire da tanti genitori, non tanto dalle maestre. Lo so perchè ho fatto la rappresentante...
D'altro canto io, sempre bastian contrario, penso che non sia una tragedia così grande i compiti. Quei giorni in cui decidevamo di non farli i miei ragazzi non sapevano cose fare... vedi tu?
Anche io li troverei noiosi, come trovo noioso fare i MIEI corsi di aggiornamento, ma li faccio, sbuffando ma li faccio, perchè reputo che non servano ma poi, una volta fatti, scopri che ti servivano...
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Patty, con l'idea di mostrarli ai compagni (i diari), informandoli di tutto quello che ha fatto secondo me prende entusiasmo.

Da stramba a stramba secondo me non è una questione di lazzaronismo, ma di incostanza e di perdita di interesse sulla NOn novità, per questo ti dico di fare temi brevi, non descrittivi, che si alimentino solo dell'entusiasmo e non della fatica. Io sono diventata grande così pat (so che per te è un'eresia ahhaha) facendo solo quello che mi piaceva, odio ancora adesso gli impegni, un diario serio l'ho tenuto solo durante gli innamoramenti, poi non porto mai a termine nulla a meno che mi appassioni veramente.

I compiti erano una tortura e leggendo quanto scaricato da Los capisco il perché, io avrei avuto bisogno di libertà. A 6 anni avevamo l'edicola e mi leggevo i fotoromanzi, a pacchi, che erano meno scemi delle winx di adesso ma mai avrei potuto fare una recensione. A mio figlio oggi faccio fare le recensioni di quell'idiota di spongebob come rivalsa hahahhaa.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Ste76 wrote:bellissima la tua idea paola ma credo che tre quarti dei bambini, anzi dei genitori, non farebbero ciò che hai detto. Il motivo? Un libro già impostato fa perdere meno tempo, non devi star lì tu a "dirigere" i compiti e chi è al lavoro tutto il giorno farebbe fatica... queste sono le cose che mi sentirei dire da tanti genitori, non tanto dalle maestre. Lo so perchè ho fatto la rappresentante...
D'altro canto io, sempre bastian contrario, penso che non sia una tragedia così grande i compiti. Quei giorni in cui decidevamo di non farli i miei ragazzi non sapevano cose fare... vedi tu?
Anche io li troverei noiosi, come trovo noioso fare i MIEI corsi di aggiornamento, ma li faccio, sbuffando ma li faccio, perchè reputo che non servano ma poi, una volta fatti, scopri che ti servivano...
Anch'io lavoro tutto il giorno eh, eppure trovo meno faticoso avere un bambino entusiasta che averlo lagnoso perché deve fare qualcosa che non gli piace. Magari sono anche utili, non lo nego, ma credo sia più utile allenarsi piacevolmente, almeno per l'umore famigliare.

Comunque è vero che le mamme hanno preferito il libruncolo da sei euro.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked