ma voi come vi sentite davanti al bullismo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Cos73 wrote:No scusa Lav qui si sta dicendo (Nat e Lella) di non intervenire in casi in cui io son d'accordo di non intervenire.
Ma negli altri casi?

Intanto nessuno dice di non intervenire, l'intervento della mamma o del papà c'è anche accogliendo solo il disagio e parlandone, io mi riferivo all'intervento della maestra verso il prepotente di turno. Secondo me non serve al loro disagio, rimanda solo il problema.
CARPE DIEM
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

e poi continuate a far passare "l'intervenire" come un gesto fisico ed eclatante (tipo dividere i bambini, difendere il più debole) senza prendere in considerazione il fatto che l'intervento di un educatore può essere molto più "subdolo", sapiente, impercettibile dai bimbi ma efficace.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

loffin wrote:ricordiamo che è episodio recente di un ragazzo di 14 anni suicida per situazione di disagio scolastico sottovalutato dai genitori e dagli insegnanti.

Gia'... ci ho scritto anche un post su questo.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked