Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Cos73 wrote:No scusa Lav qui si sta dicendo (Nat e Lella) di non intervenire in casi in cui io son d'accordo di non intervenire. Ma negli altri casi?
Intanto nessuno dice di non intervenire, l'intervento della mamma o del papà c'è anche accogliendo solo il disagio e parlandone, io mi riferivo all'intervento della maestra verso il prepotente di turno. Secondo me non serve al loro disagio, rimanda solo il problema.
e poi continuate a far passare "l'intervenire" come un gesto fisico ed eclatante (tipo dividere i bambini, difendere il più debole) senza prendere in considerazione il fatto che l'intervento di un educatore può essere molto più "subdolo", sapiente, impercettibile dai bimbi ma efficace.
loffin wrote:ricordiamo che è episodio recente di un ragazzo di 14 anni suicida per situazione di disagio scolastico sottovalutato dai genitori e dagli insegnanti.
Gia'... ci ho scritto anche un post su questo.
[CENTER]
[/CENTER] [CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com [/CENTER] [CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]