Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
frensis wrote:non sempre approfondire la conoscenza delle religioni porta a maggiore tolleranza. per me in questo caso è così
quoto.
ma quanto è cresciuto Giorgino????
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009 Aspetto una bambina da 35 settimane.
veruz, è legale rifiutare le cure per sè stessi, se si è maggiorenni
basta firmare la liberatoria
il problema diverso si pone nei confronti di un minore: tu genitore puoi rifiutare di sottoporre tuo figlio a cure che non condividi
per evitare questo, si è costretti a togliere d'imperio la potestà genitoriale, così che la decisione circa le cure di quei bambini è affidata ad altri e non hai loro genitori
non è una pratica proprio innocua
(senza voler fare alcun paragone, ma pensa alla questione dei vaccini: se tu non volessi far vaccinare tuo figlio, ma lo Stato ti togliesse la potestà genitoriale e te li vaccinasse a forza, come la prenderesti?)
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
Sharazade wrote:E' un falso! Infatti la copertina è palesemente diversa dai numeri ufficiali della Torre di Guardia e il link riporta a un sito non ufficiale.
—
si scusa mi ero sbagliata non controllando bene il link postato da minù, ho corretto
però sono dell'idea che si debba e si possa parlare e discutere, tutti abbiamo da imparare
io non posso sentirmi offesa da ciò che dice un ateo essendo io cristiana, se le cose le dice con educazione, e suo sacrosanto diritto avere un opinione su ciò che vuole
al limite posso provare a discuterci, se ne ho la capacità