Sulla caccia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Elly70 wrote: La bassottina veniva usata per "stanare" i cinghiali...non dico altro...
i bassotti a pelo ruvido sono stati selezionati per quel compito.
la loro struttura, la loro indole e il loro carattere li portano a fare esattamente quello.

non ti far confondere dal fatto che il bassotto è un animale simpatico e buffo (e parlo per esperienza perché ho una bassotta a pelo ruvido anche se per motivi patetici e politici che non sto qui a dire non possiamo tenerla con noi) i bassotti a pelo ruvido sono animali da lavoro estremamente coraggiosi ed efficaci.

non sono un cacciatore e non porterei mai ne farei andare fiamma a caccia ma ti posso assicurare che la lotta fra il cinghiale e i bassotti non è per niente impari come uno potrebbe pensare.

saluti pelosi
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

ah...grazie Mirko, non mettevo in dubbio il coraggio e l'indole dei cani (che poi Giuggiola a dir la verità era terrorizzata di solito si nascondeva appena sentiva uno sparo così ci raccontava il vicino) so che ci sono altre razze erroneamente considerate "da salotto" come ad esempio gli yorkshire che aiutavano i minatori della omonima regione dando la caccia alle pantegane.

E' che davvero ho l'avversione per queste pratiche, non mi piace proprio l'idea...
ImageImage
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

Dilly wrote:...davvero ho l'avversione per queste pratiche, non mi piace proprio l'idea...
credo che il senso di questa discussione sia però capire perchè "queste pratiche" danno l'avversione
posto che:
- la maggior parte di noi mangia mucche, maiali, cavalli, conigli, polli, pecore, piccioni, trote, salmoni, acciughe, gamberi ecc. senza il minimo rimorso
- i suddetti animali vengono uccisi, e prima ancora allevati e tenuti in condizioni abbastanza tremende per tutta la loro vita, senza che "queste pratiche" inducano nessuno a promuovere un referendum per la loro abolizione
- si campa benissimo anche senza cibarsi di carne, per cui non si ammazzano gli animali da allevamento per necessità. certo non esiste alcuna necessità di mangiare patè o prosciutto crudo 20 mesi
pertanto continuo a pensare che i cacciatori che agiscono nel rispetto della legalità vengano osteggiati perchè rendono evidente il fatto che a loro ammazzare le bestie non provoca rimorso e questo ci disturba
e ci disturba perchè, a mio giudizio, svela la nostra ipocrisia
oltre al discorso armi, di cui si è già detto
dei cretini e farabutti e mascalzoni non dico
volevo solo dire che, per il cacciatore, il cane è una risorsa, e io davvero non ho mai conosciuto cacciatori che trattassero male il loro cane
però il mio campione è anche ristretto
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi