Ma il postone sugli inserimenti??

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Ma il postone sugli inserimenti??

Post by Lucia76 »

non ho letto se se ne è già parlato, ma i vostri (alla materna) sono in sezioni miste o divise per età?
da noi sono miste, quindi insieme bambini dai 3 ai 5 anni. quando l'ho saputo non ci sono rimasta bene.. ho pensato alla mia che fa un po fatica nel gruppo e che guarda con "timore" i più vivaci che corrono o hanno modi più bruschi, ho pensato che coi più grandi soprattutto maschi avrebbe fatto più fatica (anche a "difendersi"). e così è, per ora li guarda intimorita e se ne tiene alla larga.. ma non solo lei, anche gli altri suoi coetanei. poi una mia amica mi disse che secondo la sua esperienza la sezione mista è bella perché i grandi vengono responsabilizzati nei confronti dei più piccoli e li coccolano, e i piccoli sono più stimolati a imparare le cose dai grandi. allora mi ero rasserenata.
poi il secondo giorno una mamma mi dice: "il mio grande (ora fa la prima elementare) le ha prese per tre anni dai più grandi.. perché era più timido e non si sapeva difendere.." signur!!! vediamo come va. probabilmente anche questo può essere un elemento di difficoltà per l'inserimento della mia che come dicevo li guarda con sospetto e se ne sta lontana.
da voi come sono le sezioni?
come la pensate?
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ma il postone sugli inserimenti??

Post by MANU_ »

Da noi miste ma non mi stupisce, le ho sempre conosciute come miste.
Il mio le prende da quando va al nido....
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ma il postone sugli inserimenti??

Post by Marialisa »

Che tristezza... Probabilmente domani niente asilo per Samu: è qui vicino a me che scotta...
Ma che pizza...

Image
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
Locked