non ho letto se se ne è già parlato, ma i vostri (alla materna) sono in sezioni miste o divise per età?
da noi sono miste, quindi insieme bambini dai 3 ai 5 anni. quando l'ho saputo non ci sono rimasta bene.. ho pensato alla mia che fa un po fatica nel gruppo e che guarda con "timore" i più vivaci che corrono o hanno modi più bruschi, ho pensato che coi più grandi soprattutto maschi avrebbe fatto più fatica (anche a "difendersi"). e così è, per ora li guarda intimorita e se ne tiene alla larga.. ma non solo lei, anche gli altri suoi coetanei. poi una mia amica mi disse che secondo la sua esperienza la sezione mista è bella perché i grandi vengono responsabilizzati nei confronti dei più piccoli e li coccolano, e i piccoli sono più stimolati a imparare le cose dai grandi. allora mi ero rasserenata.
poi il secondo giorno una mamma mi dice: "il mio grande (ora fa la prima elementare) le ha prese per tre anni dai più grandi.. perché era più timido e non si sapeva difendere.." signur!!! vediamo come va. probabilmente anche questo può essere un elemento di difficoltà per l'inserimento della mia che come dicevo li guarda con sospetto e se ne sta lontana.
da voi come sono le sezioni?
come la pensate?
Ma il postone sugli inserimenti??
Moderator: laste
- Lucia76
- Ambasciatore

- MANU_
- Ambasciatore

Re: Ma il postone sugli inserimenti??
Da noi miste ma non mi stupisce, le ho sempre conosciute come miste.
Il mio le prende da quando va al nido....
Il mio le prende da quando va al nido....
- Marialisa
- Ambasciatore

Re: Ma il postone sugli inserimenti??
Che tristezza... Probabilmente domani niente asilo per Samu: è qui vicino a me che scotta...
Ma che pizza...

Ma che pizza...