Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
io non ce l'ho con chi dice stronzate.
ce l'ho con chi le prende per oro colato e non si ferma a riflettere e/o informarsi.
asolina, se invece di rispondere con la demagogia (tipo chiedere e gli altri cosa hanno fatto quando nemmeno te sai primo chi sono sti altri e secondo cosa hanno fatto e terzo cosa hanno fatto questi) o tirare fuori boiate (come prodi di sinistra) ti prendessi un attimo per informati e poi torni a contribuire? sicuramente sarebbe più piacevole per tutti.
saluti sfiniti
Mirko
Sent from my u8160 using Tapatalk
sorry
Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e ago, "condurre, trascinare") che indica un comportamento politico che attraverso la retorica e false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l'odio nei confronti dell'avversario politico o di minoranze utilizzate come "capro espiatorio".
per me la discussione si chiude qua io ho le mie idee, gli altri le loro.
mi dispiace perchè vedo che anche la libertà di pensiero và a farsi fottere.
e io che pensavo che eravamo tutti uguali....
continuerò a parlare di cambi pannolini culetti arrossati e aloe.
io son per la libertà.
maledetto il momento che ho deciso di scriver un pensiero sulla politica!
mai più, mai più, lascio questa libertà agli altri!
lenina wrote:Comunque io sono a favore dello stato sociale.
E quindi delle tasse.
Non contesto le tasse.
Contesto la tassazione non ben distribuita
Contesto l'evasione
Contesto l'uso che viene fatto dei soldi delle tasse.
Le tasse servono a dare servizi, a mantenere le strade, a darci la sanità, a darci la scuola.
Le tasse non dovrebbero servire ad arricchire i politici (ma a stipendiarli sì ovviamente)
Il problema nasce perchè le cifre prese in tasse sono utilizzate male.
Ma soprattutto perchè il sistema di tassazione in Italia non è ben ripartito e va a sfavore di chi non può evadere.
Ed è assurdo perchè NESSUNO dovrebbe poter evadere.
Se tutti pagassimo le tasse come è giusto e logico e i soldi fossero usati bene avremmo servizi migliori e conti migliori.
Le tasse allora sarebbero una bella cosa perchè ci ritonerebbero in servizi.
L'ici e la futura imu le preferisco ad altre tasse perchè è più facile che vengano usate "per me" andando al comune